14.01.2022

EFI annuncia il riallineamento aziendale

EFI 178 v2

 

EFI sceglie una strategia di investimento tecnologico finalizzata a capitalizzare i segmenti ad alto valore dell'imaging digitale

Electronics For Imaging, Inc. annuncia che darà la priorità agli investimenti tecnologici finalizzati ad accelerare la già rapida crescita della business unit EFI™ Inkjet, in modo da continuare a esercitare il suo ruolo di leader del settore nella transizione dall'analogico al digitale, garantendo al contempo anche la crescita della business unit leader di mercato Fiery®. Nell'ambito di questa strategia mirata, EFI ha completato la vendita di eProductivity Software ("EPS"), business unit che produce software di produttività per i settori di stampa e imballaggi a un'affiliata di Symphony Technology Group ("STG"). EFI ed EPS continueranno a collaborare con clienti e partner comuni per garantire il successo reciproco.

Questo riallineamento consente a EFI di accelerare gli investimenti destinati alle business unit Inkjet e Fiery per capitalizzare le opportunità di crescita disponibili nei segmenti in cui è attiva l'azienda, nonché di promuovere l'espansione nei mercati che stanno avviando la trasformazione verso il digitale.

"Non siamo mai stati così entusiasti dell'opportunità offerta dal mercato inkjet industriale e della nostra capacità di sfruttare Fiery, la tecnologia di front-end digitale leader nella stampa digitale a colori, per continuare a guidare la trasformazione dall'analogico al digitale in tutti i segmenti di alto valore dell'imaging, servendo contemporaneamente nuovi segmenti come l'e-commerce, la stampa digitale tessile e altri settori in rapida crescita", afferma Jeff Jacobson, CEO ed Executive Chairman di EFI. "Stiamo compiendo sostanziali investimenti per continuare a essere leader nei mercati dell'imballaggio e del cartone ondulato, della cartellonistica, del tessile e dei materiali da costruzione e arredamento".

"Il potenziale del mercato inkjet industriale in forte crescita ci spinge ad accelerare i nostri investimenti in prodotti e servizi leader di mercato in grado di guidare la trasformazione dall'analogico al digitale. Lavoro in questo settore da 35 anni e posso affermare che l'imaging inkjet industriale è una delle più grandi opportunità mai esistite", aggiunge Jacobson. "La vendita della business unit che produce software costituisce per i nostri team inkjet industriale e Fiery un'opportunità di concentrarsi sul proprio posizionamento per il successo".

Inkjet industriale: un'opportunità senza precedenti
Il settore inkjet industriale offre numerose opportunità nei mercati verticali esistenti e contigui. EFI Inkjet continuerà ad agire da leader nella tecnologia inkjet per volumi elevati, shuttle e a passata singola, che l'azienda ha attualmente implementato realizzando prodotti pluripremiati e ad alte prestazioni per i settori dell'imballaggio e del cartone ondulato, della cartellonistica, del tessile e dei materiali da costruzione e arredamento. EFI sfrutterà anche la sua esperienza leader nel settore dell'hardware, dei software di controllo meccanico, dell'elettronica ad alta velocità, dei servizi, dei dispositivi connessi al cloud e delle innovazioni in materia di inchiostro per offrire la futura generazione di stampanti e sistemi di stampa versatili, ad alto volume e di qualità eccellente.

A seguito del riallineamento, EFI sta compiendo investimenti nella ricerca e nello sviluppo per rafforzare la sua posizione nei mercati principali, rivolgendosi al contempo verso nuove categorie, come lo sviluppo di tecnologie per realizzare nuove applicazioni destinate ai materiali tessili e agli imballaggi.

"Il futuro della stampa è digitale e questa riorganizzazione consolida ulteriormente la posizione di leader a livello tecnologico di EFI, potenziando il suo vantaggio competitivo in termini di innovazione, in quanto fornitore di stampanti digitali leader a livello globale per i mercati dell'imballaggio e del cartone ondulato, della cartellonistica, del tessile e dei materiali da costruzione e arredamento", afferma Scott Schinlever, COO e General Manager di EFI Inkjet. "Questo passaggio pone le basi affinché i nostri clienti riescano ad aumentare la produzione riducendo il tempo e la manodopera necessari, ottenendo una qualità superiore, con un impatto ambientale ridotto, e ci permetterà di dirigere le nostre vaste conoscenze e know-how in materia di inkjet verso nuove e promettenti applicazioni di mercato".

Fiery: promuovere l'innovazione e la crescita della stampa digitale
La business unit Fiery, sotto la continua leadership di Toby Weiss, COO e General Manager di Fiery, rimane il principale fornitore di front-end digitale a livello globale, consentendo di soddisfare le esigenze di numerosi mercati verticali, come quello degli imballaggi, della cartellonistica e della stampa commerciale, attraverso le soluzioni Fiery avanzate, che gestiscono stampanti e sistemi di stampa di fascia alta di numerosi e importanti produttori di attrezzature.

"L'offerta di prodotti Fiery prevede algoritmi di colore del massimo livello, una tecnologia cloud avanzata e altre soluzioni proprietarie tra le più evolute del settore, in grado di ridurre i tempi di produzione e migliorare la qualità di stampa", afferma Weiss. "Lavorando in stretta collaborazione con i nostri partner, gli investimenti destinati al futuro della tecnologia Fiery favoriranno la realizzazione di soluzioni molto efficaci, tra cui offerte cloud all'avanguardia attraverso la suite di prodotti EFI IQ™, che continua a supportare i clienti nel raggiungimento di inediti livelli di automazione, precisione e potenziale di profitto nella stampa digitale".

Software di produttività: un nuovo proprietario per investire nella crescita
Il nuovo proprietario di EPS, STG, è una prestigiosa società di private equity che si occupa di investimenti diretti a società di software, di analisi dei dati e di servizi tecnologici basati su software, e sosterrà EPS nell'offrire un valore maggiore ai clienti del settore imballaggi e stampa e nell'accelerare la crescita globale. STG ha completato l'acquisizione il 30 dicembre 2021. Il valore e le condizioni dell'accordo non sono stati resi noti.

Moelis & Company LLC ha agito come consulente finanziario esclusivo, mentre Sidley Austin LLP come consulente legale di EFI nella vendita di EPS. Paul Hastings LLP ha agito come consulente legale di STG.

La prossima conferenza degli utenti EFI Connect sarà un evento congiunto per i clienti EFI ed EPS. I leader di entrambe le aziende presenteranno le loro innovazioni in termini di tecnologia e le strategie di sviluppo dei prodotti durante il raduno di Las Vegas del 17-21 gennaio.

Segui EFI online:
Su Twitter: https://twitter.com/EFIPrint
Su Instagram: https://www.instagram.com/efiprint
Su Facebook: www.facebook.com/EFIPrint
Su YouTube: www.youtube.com/EFIDigitalPrintTech

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK