18.02.2021

EFI annuncia il lancio della stampante per cartellonistica a passata singola e ad altissima velocità

EFI SinglePass


Passata singola ad altissima velocità: la più rapida soluzione inkjet EFI mai prodotta per la cartellonistica è un'innovazione rivoluzionaria per la produttività

La nuova soluzione rivoluzionaria stampa 3-4 volte più rapidamente rispetto alla maggior parte delle stampanti con navetta più produttive

Le attività di stampa di grafica con volumi elevati possono raggiungere un livello di produttività superiore con la prima stampante inkjet a passata singola di Electronics For Imaging, Inc. dedicata alla cartellonistica. La nuova stampante inkjet LED UV a passata singola di EFI™ dedicata alla cartellonistica fa parte della nuova serie di dispositivi ad altissima velocità di EFI e si avvale delle comprovate capacità della stampante leader di mercato EFI Nozomi C18000 Plus per la produzione di imballaggi ondulati direttamente su cartoncino. Con questa nuova soluzione a passata singola da 1,6 metri, gli utenti possono raggiungere velocità realmente rivoluzionarie, lavorando con i pattini per supporti sintetici e materiali a base di carta a velocità che raggiungono i 1.000 fogli o pannelli all'ora. Inoltre, un futuro aggiornamento della stampante consentirà la conversione alla produzione roll-to-roll.
 
“Quando EFI ha annunciato la tecnologia a passata singola di EFI Nozomi a drupa 2016, l'azienda è rimasta sorpresa del livello di interesse dimostrato nei confronti di questa stampante da parte dei clienti del settore della cartellonistica. Siamo quindi stati in grado di rispondere a tale richiesta con la soluzione più produttiva dedicata a questo segmento”, ha affermato Ken Hanulec, vicepresidente per il marketing aziendale globale di EFI. “La tecnologia a passata singola, se sviluppata correttamente, possiede il potenziale di modificare ogni stampa verticale che realizza ed offre ai nostri clienti opportunità senza precedenti. In quanto leader in soluzioni di produzione digitali avanzate LED UV, siamo entusiasti di lanciare sul mercato della cartellonistica le importanti efficienze e i vantaggi di produzione della collaudata tecnologia a passata singola di EFI.”
 
In grado di stampare a velocità che sono fino a tre-quattro volte più rapide rispetto alle stampanti con navetta/a passata multipla più produttive, la stampante a passata singola di EFI per cartellonistica genera risultati di fascia alta su un ampio ventaglio di supporti in quantità che le altre soluzioni digitali non riescono a ottenere, offrendo ai clienti un TCO inferiore e un maggior potenziale di profitto, per ambienti di produzione con volumi elevati.
 
Guidare la trasformazione dall'analogico al digitale
Questa stampante rivoluzionaria può offrire agli utenti il costo più basso per metro quadrato del settore, garantendo loro anche la gamma di applicazioni più ampia assieme a un'estrema efficienza. Gli utenti possono gestire persino improvvisi picchi di domanda di capacità grazie alla resa straordinaria di questa stampante. Inoltre, questa stampante a sette colori offre un'ampia gamma cromatica in esacromia: CMYK con inchiostri arancione e viola opzionali, più inchiostro bianco.
 
Il sistema integrato di ispezione della qualità della stampante verifica l'uniformità cromatica, nonché gli ugelli difettosi e altri guasti per garantire ulteriormente una qualità di stampa ottimale.
 
Tutti questi fattori rendono la stampante a passata singola per cartellonistica di EFI il concorrente digitale a livello di costo per numerose applicazioni di stampa analogiche. I produttori di cartellonistica possono applicare i vantaggi della versatilità della stampa digitale ai lavori a lunghe tirature, come la stampa di più versioni e le capacità di modifica del disegno.
 
In quanto stampante digitale per volumi molto elevati, questa nuova soluzione a passata singola offre i vantaggi del digitale a nuovi livelli di produzione, che alcuni fornitori di stampa solitamente gestivano con i metodi analogici. Gli utenti possono eliminare gli scarti elevati associati alla stampa analogica e alle preparazioni di produzione, con un importante vantaggio in termini ambientali a favore della stampa di cartellonistica digitale.
 
Efficienza e tempi di funzionamento con il server EFI Fiery e i servizi professionali
Il front-end digitale EFI Fiery®  impiegato per la gestione della stampante offre una qualità di stampa e cromatica eccezionale, con un'architettura blade-server modulabile con HyperRIP, Adobe PDF Print Engine e il supporto ai dati variabili. Il DFE integra inoltre Smart Ink Estimator, una soluzione avanzata che analizza con precisione i dati delle immagini per delle stime più precise dei costi dell'inchiostro. È inoltre inclusa Fiery Edge™, la tecnologia di creazione dei profili di ultima generazione di EFI, in grado di offrire miglioramenti immediati di colori e qualità.
 
Con una disponibilità programmata nel corso di quest'anno, la stampante è stata sviluppata per garantire una produttività robusta ed elevati tempi di funzionamento grazie alla sua testata e premiata piattaforma a passata singola e al potenziamento del programma di servizi professionali di EFI. Il programma di servizi professionali fornisce inoltre assistenza remota per garantire un servizio più rapido ed efficace. Le nuove soluzioni remote includono dati innovativi e offerte di intelligence incentrati sulle applicazioni della piattaforma cloud EFI IQ™, che consentono agli utenti di ottenere maggiori informazioni sulla gestione delle loro operazioni di produzione per migliorare ulteriormente la produttività, l'efficienza e la redditività.
 
La nuova stampante a passata singola è una delle tre soluzioni, assieme alla stampante ibrida flatbed/roll-to-roll LED UV VUTEk® h5 con automazione a tre quarti e alla nuova stampante ibrida LED UV EFI VUTEk XT, presenti nel portafoglio ad altissima velocità di EFI di prodotti avanzati per alti volumi di cartellonistica, sviluppati per guidare la transizione della stampa dall'analogico al digitale. Per ulteriori informazioni sull'offerta di soluzioni EFI per la produzione di cartellonistica, visitare il sito www.efi.com.



GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK