26.09.2005

E' on line il nuovo sito web Roland Europe – Divisione DG

rol
www.rolanddg.it

Acquaviva Picena, settembre 2005: Nuovo layout grafico, nuove funzionalità , contenuti più ricchi: cosଠsi presenta il sito web di Roland Europe - Divisione DG (www.rolanddg.it), on line da luglio.

Il nuovo sito rientra nella politica di ottimizzazione dell'immagine istituzionale e dei canali di comunicazione tra l'azienda e il mercato recentemente avviata da Roland. www.rolanddg.it dà  vita ad uno strumento di informazione dinamico, preferenziale e aggiornato "in tempo reale" con l'obiettivo di offrire agli utenti una panoramica completa ed esauriente della realtà  aziendale e della gamma prodotti.
Il layout
Appena caricata la home page appare evidente che il nuovo sito inaugura un nuovo corso, una diversa modalità  di comunicazione con l'utente. Grazie ad un pratico menù a scomparsa, www.rolanddg.it è immediato, semplice da consultare e veloce nel passaggio da una sezione all'altra. Il layout è basato su colori pastello con tonalità  azzurre e su un contrasto testo-sfondo che favorisce la lettura. Le finestre del menù si attivano, con un gioco di delicate trasparenze, al semplice passaggio del mouse e ogni sotto-sezione è corredata da immagini colorate, vivaci e di immediata resa visiva.

Contenuti
Oltre al restyling grafico che ha reso il sito accattivante e appealing, una delle principali novità  introdotte riguarda l'aggiornamento dei contenuti. Le 5 sezioni forniscono un quadro completo della realtà  Roland a 360°: azienda, prodotti, training center, supporto, contatti.

Alla voce azienda è possibile avere informazioni relative al profilo corporate, alla storia di Roland Europe Spa e alla nascita della Divisione DG, alla filosofia dell'Artigiano Tecnologico e alle numerose novità  aziendali. La sezione prodotti, cuore della release precedente del sito Roland, è stata ulteriormente ampliata e approfondita, mantenendo una suddivisione dei prodotti per aree e settori applicativi. Il nuovo sito permette, inoltre, di scaricare le foto, le certificazioni dei prodotti, manuali tecnici, brochure e, a breve, anche filmati dinamici.

La sezione training center è da considerarsi il "fiore all'occhiello" del sito. L'utente che accede a quest'area ha la possibilità  di compiere un viaggio virtuale nel Training Center. Un filmato, infatti, presenta in modo dinamico il centro di formazione Roland e permette di entrare nell'aula e aggirarsi tra le postazioni di lavoro, osservando da vicino la struttura e le tecnologie a disposizione degli allievi. Inoltre, è possibile iscriversi ai corsi in programma semplicemente compilando un format di richiesta o contattando direttamente il responsabile del training via mail. Interessante novità  è il "Forum Roland": punto d'incontro virtuale dove gli utenti diventano attivamente protagonisti e possono scambiarsi informazioni e consigli pratici o commenti sui corsi frequentati.

L'area contatti è stata impostata secondo la struttura del nuovo call center recentemente inaugurato. Infatti, l'assistenza via web, come del resto quella telefonica, viene suddivisa per competenze: commerciale e tecnica. Implementata anche la sezione dedicata alle iniziative promosse da Roland, con informazioni relative al calendario eventi, alle novità  dell'ultima ora e ai prodotti di punta del momento.

Il nuovo sito, attualmente disponibile in lingua italiana, verrà  presto realizzato anche in lingua francese.
ll profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia. Tale presenza è stata rafforzata nel 1994 con la fondazione della Divisione DG di Roland Europe, incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visuale, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori.
Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: Call center: 0735-586558 - Email: dgsales@rolandeur.com
Area Tecnica: Call center: 0735-586565 - Email: dgservice@rolandeur.com
Fax: 0735-576176 - www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK