11.06.2020

DYNATEX Inchiostri inkjet a pigmento in base acquosa per la stampa tessile

Grafco expostampa 2020

 

Grafco srl azienda italiana specializzata nella produzione di inchiostri e specialità chimiche per la serigrafia, tampografia e inkjet presenta la gamma dei primer in base acquosa da applicare in serigrafia in grado di ricevere la sovrastampa con inchiostri inkjet all’acqua.

Nel settore della stampa inkjet dei capi di abbigliamento da tempo viene richiesto la massima brillantezza delle tinte e la massima definizione agli stampatori di questo settore. 

La Grafco è conosciuta per la qualità e il carattere innovativo degli inchiostri in base acquosa per la stampa tessile.

Abbiamo utilizzato la ormai più che quarantennale esperienza e competenza del nostro laboratorio R&D sviluppando una nuova generazione di inchiostri a pigmento per la stampa inkjet in base acquosa denominata DYNATEX.

Questi prodotti presentano una eccezionale stabilità e affidabilità nelle teste di stampa per cui sono stati studiati.  Due sono, ad oggi, le linee disponibili di questi innovativi inchiostri inkjet.

DYNATEX P100

Inchiostro inkjet in base acquosa a bassa viscosità specifico per teste tipo Epson DX4 DX5 DX7.

Le tinte Grafco DYNATEX P100 presentano ottime brillantezze dei colori ed ottime e affidabili solidità ai lavaggi.

Tinte disponibili: Cyan, Magenta, Yellow, Black  

DYNATEX P100

 

 

DYNATEX R500

Inchiostro inkjet in base acquosa a media viscosità specifico per teste tipo Ricoh Gen 4 – Gen 5. Questi prodotti sono stati collaudati da Grafco in stampanti industriali con grandi volumi di produzione e hanno dato prova di affidabilità nelle teste di stampa con una sorprendente brillantezza delle tinte e ottima solidità ai lavaggi.  

Tinte disponibili: Cyan, Magenta,Yellow, Black

DYNATEX R500

 

Primer DIGIT serigrafabili e a spruzzo

Grafco ha messo a punto una ampia gamma di primer trasparenti e bianchi coprenti che, una volta applicati in serigrafia, ricevono in modo ottimale sulla loro superficie la nuova gamma di inchiostri inkjet in base acquosa di Grafco DYNATEX ottenendo cosi risultati eccezionali per brillantezza dei colori e solidità ai lavaggi

DIGIT WP15/2

Primer serigrafabile trasparente per tessuto chiaro con mano molto morbida. L’applicazione richiede l’utilizzo di telai a filatura elevata 90-100 fili in modo da non essere percettibile alla mano sul tessuto. Gli inchiostri inkjet DYNATEX prodotti dalla Grafco applicati sopra questo fondino DIGIT WP15/2 hanno una resa colore perfetta con un nero profondo e tinte brillantissime. La combinazione introdotta da Grafco dei primer serigrafabili con le innovative formulazioni degli inchiostri a pigmento della linea Dynatex di Grafco introducono un nuovo standard di qualità nella stampa tessile.

DIGIT BIANCO W4 / W10

Questi bianchi sono tra loro mescolabili ed entrambi ricevono in modo perfetto sulla loro superficie gli inchiostri inkjet a base acquosa a pigmento Dynatex di Grafco. 

Il DIGIT BIANCO W4 è il più coprente e meno elastico mentre il DIGIT BIANCO W10 presenta una ottima elasticità e mano morbida. I due bianchi W4 e W10 possono essere mescolati tra loro per ottenere il bianco più indicato per l’applicazione richiesta e per lo specifico tessuto su cui si andrà a stampare.

Come per il trasparente DIGIT WP15/2 questi prodotti presentano un perfetto comportamento in macchina da stampa carousel in quanto sono stati formulati appositamente per le nuove macchine da stampa ovali o rotonde che integrano una stampante inkjet al posto di una stazione di stampa serigrafica.

DIGIT HPP18 / HPP19

Questo primer in base acquosa è stato sviluppato appositamente per il settore pelle. Una volta asciugato, riceve sulla sua superficie gli inchiostri inkjet della serie DYNATEX di Grafco con risultati che assicurano la migliore definizione e resa colore anche in presenza di variazioni delle finiture delle pelli. Il DIGIT HPP 18 è stato formulato per l’applicazione in serigrafia mentre il DIGIT HPP19 può essere utilizzato anche a spruzzo.

 

Le linee di inchiostri e gli ausiliari chimici Grafco sono il risultato della nostra divisione ricerca e sviluppo che opera da più di quarant' anni fianco a fianco con gli stampatori. Poniamo una particolare attenzione, nello studio di prodotti su richiesta ed inchiostri specifici per serigrafia, tampografia e inkjet, sempre formulati e gestiti secondo il concetto della sostenibilità.

Contatta la nostra Sede di Treviso o uno dei nostri depositi – Como, Civitanova Marche e Firenze – per avere altre informazioni e testare i nostri nuovi prodotti.

Visitando il nostro sito puoi trovare tutti i nostri riferimenti  www.grafco.it

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK