5.11.2013

DURST: Resoconto Viscom 2013

durst studiograph

la tecnologia P10 di Durst si riconferma la vera novità del momento

Con la presentazione di interessanti novità e 3 giorni di dimostrazioni non-stop, a Viscom 2013 Durst riconferma la propria leadership indiscussa tra i produttori di sistemi di stampa grande formato. La kermesse milanese è stata l’occasione per presentare in anteprima italiana Rho P10 160, l’ultima nata della famiglia P10 con goccia da 10 picolitri. In mostra nuove funzioni opzionali come tecnologia Variodrop per un aumento del 20% della produttività e Day&Night per applicazioni quali vetrofanie ed espositori retroilluminati di alta qualità. Innovazioni che hanno incontrato grandi apprezzamenti da parte degli operatori del settore che riconoscono nella tecnologia P10 la vera novità del momento per un mercato alla ricerca di prestazioni industriali. In occasione della fiera è stata anche ufficializzata la vendita del sistema Rho P10 200 a Studiograf, una serigrafia di Verona che ha saputo ampliare il proprio ambito di attività, divenendo anche un service di stampa digitale. Una realtà che unendo l’esperienza della stampa tradizionale ai vantaggi del digitale è oggi un punto di riferimento per importanti aziende a livello nazionale.

 

durst viscom 2013

 

“Seppur a fronte di una riduzione generale dei visitatori, Viscom resta la fiera di riferimento per il mondo delle arti grafiche in Italia” – commenta Alberto Bassanello, Direttore Vendite Italia di Durst, - “Durante la manifestazione abbiamo avuto occasione di incontrare clienti  e prospect e di ufficializzare trattative già in corso. Un risultato che riconferma la validità delle nostre innovazioni tecnologiche rivolte a un pubblico che dalla stampa digitale pretende qualità paragonabile all’offset e produttività industriale. Soluzioni che oggi proponiamo certamente al mondo della visualcom e allo stesso tempo a diversi settori verticali. Mercati che stiamo sviluppando con la partecipazione a manifestazioni internazionali come Fespa o fiere dedicate”.

 

durst studiograph

 

Le novità Durst in fiera: tecnologia P10 con goccia da 10 picolitri

La qualità di Rho P10 è determinata dalla dimensione delle gocce di 10 picolitri e dall’esatto controllo del posizionamento delle stesse sul supporto di stampa. La precisa gestione della temperatura dell’inchiostro, la massa delle gocce in nanogrammi, la regolarità del movimento della slitta e dell’avanzamento del materiale senza vibrazioni sono altri fattori che contribuiscono a garantire l’eccelsa qualità dei sistemi Durst. Inoltre, con la recente introduzione della tecnologia Variodrop applicata alle testine Durst Quadro Array 10 DM la dimensione delle gocce non è interessata dalle possibili variazioni nella velocità di emissione (inconveniente della stampa greyscale). Ciò si traduce in una goccia costante di qualità e produttività ancora superiori, su un’ampissima gamma di supporti: rigidi – come lastre in espanso, metallo, acrilico e PVC – e in bobina – come carte di varia grammatura, pellicole autoadesive, vinile e tessuti in poliestere.

Rho P10 160

Grande novità di Viscom 2013 è stata Rho P10 160, la più versatile e produttiva stampante flatbed industriale con la comprovata qualità della Serie P10. 68 m²/h, luce di 1,6 m e una risoluzione di 1000 dpi per un sistema dotato di opzione roll-to-roll. Altri plus: lo straordinario fattore di aggrappaggio dell’inchiostro, la flessibilità nell’uso dei supporti, il design industriale compatto e robusto e la più elevata affidabilità. A ciò si aggiunge la possibilità di stampare senza la presenza dell’operatore, in modalità continua e su lastre in parallelo, massimizzando il flusso di lavoro e ottimizzando la remuneratività. Rho P10 160 offre, inoltre, l’opzione degli inchiostri aggiuntivi che includono i colori light, come il ciano e il magenta, il bianco e i colori di processo (PCA) arancione e viola. Un sistema ideale per produttori di insegne, studi grafici, serigrafie, stampatori commerciali e aziende che desiderano aumentare il proprio business puntando su qualità, produttività e affidabilità.

La qualità P10 in versione 2 metri

Come tutti i sistemi della famiglia P10 anche la flatbed Rho P10 200 è garanzia di qualità paragonabile all’offset con risoluzioni fino a 1000 dpi e l’opzione dei colori chiari aggiuntivi. Il tutto per una definizione delle immagini in cui anche i piccoli dettagli sono a prova di visione ravvicinata, con sfumature perfette. Con una larghezza massima di 2 m, è in grado di annullare le pause legate all’adattamento del piano di aspirazione ai diversi formati. Questo significa stampa in continuo e massimizzazione della produttività 24/7. P10 200 dispone di un sistema di messa a registro frontale meccanico per consentire la stampa in parallelo di lastre affiancate e la registrazione perfetta su lastre di grandi dimensioni.

 

Per visualizzare altre immagini dello stand CLICCA QUI


Profilo Durst
Durst è considerata all'avanguardia nel campo della tecnica fotografica e in ottant'anni di storia ha introdotto sul mercato numerose innovazioni. Negli ultimi dieci anni l'azienda ha contribuito in modo determinante all'adattamento delle tecnologie digitali alle specifiche della stampa su legno, vetro, ceramica, tessuto e LFP. L'altissima qualità dell'immagine insieme al reale valore aggiunto offerto sono caratteristiche prioritarie per i clienti Durst. Per continuare a soddisfare le sempre crescenti esigenze di qualità dei suoi clienti, Durst sviluppa per proprio conto i componenti fondamentali dei suoi sistemi, quali le testine di stampa e gli inchiostri. Durst offre una tecnologia di fascia alta completa e senza compromessi che risulta vincente grazie a un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Per ulteriori informazioni su Durst Phototechnik visitare il sito www.durst-online.com.

Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59
39042 Bressanone, Italia
Tel.
+39.0472.810211
Fax +39.0472-810189
dvi@durst.it - www.durst.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK