10.10.2012

DURST presenterà  a Glasstec due nuovi sistemi inkjet dedicati alla...

durst glasstec 1

Glasstec, 23 - 26 ottobre 2012, Düsseldorf   Stand Durst 12/A69

A Glasstec 2012 nuove soluzioni per la decorazione su vetro basate sull'avanzata tecnologia di stampa inkjet firmata Durst.
 

logo glasstec2012 ortdatum

 

Durst, specializzata nella fornitura di soluzioni per la stampa industriale mediante la tecnologia proprietaria digitale inkjet avanzata, presenterà a Glasstec (Pad 12/ Stand A69) due nuovi sistemi inkjet dedicati alla stampa su vetro: uno utilizza l'esclusivo inchiostro organico Sol-Gel, l'altro gli inchiostri ceramici inorganici che garantiscono una lunga durata in esterno. Durante la manifestazione verrà data dimostrazione di come i sistemi di decorazione su vetro firmati Durst siano progettati sia per essere integrati nelle linee di produzione, sia come linee produttive digitali stand-alone completamente automatiche.

 

Inchiostri organici Sol-Gel per applicazioni in interno

La prima novità Durst è la nuova stampante digitale a getto d'inchiostro Rho specificamente progettata per l’utilizzo degli inchiostri organici Sol-Gel. Questi inchiostri sono perfetti per un'ampia gamma di applicazioni, dalla decorazione su vetro per interno a quella per esterno di breve durata, offrendo una resa brillante dei colori e un’elevata definizione.

Gli inchiostri Sol-Gel Durst garantiscono risultati perfetti su un’ampia tipologia di vetri - inclusi float glass, vetri di sicurezza (ESG) e vetri laminati (VSG con EVA - permettendo un'eccellente adesione, durata e resistenza alle sostanze chimiche.

Inchiostri inorganici Durst per applicazioni in esterno

Per completare la vasta gamma di soluzioni per la decorazione su vetro, al Glasstec Durst presenterà un nuovo sistema di inchiostro inorganico. L’inchiostro permette un'elevata durata e, se essiccato a 650ºC, diventa parte del vetro formando un'adesione permanente. Il sistema di stampa inorganica Durst offre molte inedite possibilità applicative ai produttori dell'industria vetraria, che potranno sviluppare nuove opportunità commerciali in particolare in architettura e nel settore manifatturiero.
 
durst glasstec 1

 

Linea di produzione del vetro integrata Durst

Le attuali tecniche di decorazione del vetro sono dominate dai processi di stampa serigrafica. Tuttavia questa tecnologia ha molte limitazioni, che i sistemi digitali Durst a getto d'inchiostro sono in grado di superare. Durst, infatti, ha sviluppato una soluzione digitale industriale per la decorazione del vetro che può essere integrata in una linea di produzione o installata come soluzione stand-alone completa. Il sistema fornisce la flessibilità necessaria per soddisfare la domanda dell'industria in costante mutamento, spaziando da produzioni limitate a volumi industriali con tempi di risposta non ottenibili con altri metodi di decorazione del vetro.

 

rho 800 is durst glasstec 2
 
Profilo Durst

Durst, leader nell’imaging solutions dal 1936 con oltre 3.000 installazioni di attrezzature industriali digitali, sviluppa e produce in due sedi, Bressanone (Alto Adige) e Lienz (Osttirol/Austria), una gamma completa di stampanti digitali inkjet per grandi formati Durst Rho, sistemi di stampa e decorazione digitale dedicati al settore ceramico (www.durst.it).

Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59
39042 Bressanone, Italia
Tel. +39.0472.810211
Fax +39.0472-810189
dvi@durst.it - www.durst.it

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK