11.05.2004

DURST presenta il nuovo scanner Imacon Flextight 949

durst
Durst Phototechnik presentate al mercato italiano il nuovo scanner Imacon Flextight 949, una delle novità  in anteprima a Photoshow 2004.
949
Il nuovo scanner si aggiunge ai modelli 343, 646, 848 e va a completare la famiglia di scanner Flextight firmati Imacon, soluzioni CCD high-end distribuite in esclusiva in Italia da Durst. Il nuovo Imacon 949 è assolutamente innovativo in quanto a differenza dei modelli precedenti è dotato di una fonte di luce riprogettata per offrire una maggiore diffusione e minimizzare la visibilità  della polvere, grana o graffi, riducendo cosଠi tempi di ritocco delle immagini. Flextight 949 offre soluzioni ottiche non interpolate fino a 8.000 dpi e ha una profondità  di colore di 16 bit con una densità  ottica da 4,9 Dmax realizzabili in una sola passata. Tra le sue peculiarità  una capacità  di scansione fino a 200 Mb al minuto e di conseguenza una migliore esposizione e un rapporto segnale/rumore più elevato. Il nuovo scanner è dotato, inoltre, di una funzione di raffreddamento attivo comandata dal computer che permette una notevole riduzione del rumore e un miglioramento della stabilità  del colore.
Tra le altre funzioni incorporate nel Flextight 949 vi sono la messa a fuoco automatica, il rilevamento di fotogrammi e una gamma di ingrandimento estesa fino al 3.800 percento. La dimensione massima di file realizzabile è di 1,2 GB, mentre le modalità  di scansione disponibili sono: RGB (24 e 48 bit), CMYK (32 bit), scala di grigi (8 e 16 bit) e a tratto. Il Flextight 949 si avvale del software FlexColor per Mac OS X e del sistema di gestione digitale dei dati 3F, Flexible File Format, entrambi firmati Imacom. Infine, il nuovo scanner si collega al sistema Macintosh tramite interfaccia FireWire.
Christian Poulsen, fondatore e amministratore delegato di Imacon commenta:"Abbiamo prestato attenzione alle esigenze del mercato e apportato numerosi miglioramenti tecnologici al nuovo modello 949. Abbiamo migliorato la luminosità  della fonte di luce nel processo di scansione consentendo all'utente di digitalizzare fino a 200 MB al minuto, il doppio del modello Flextight 848, il che significa anche migliore esposizione e un rapporto segnale/rumore più elevato in grado di favorire una gamma dinamica più ampia." E prosegue: "La fonte di luce è stata riprogettata per fornire una maggiore diffusione e contribuire quindi a minimizzare la visibilità  di polvere, grana e graffi, riducendo i tempi di ritocco. Come tutti gli scanner della serie Flextight, il 949 è realizzato in base al premiato modello Flextight che incorpora l'esclusivo tamburo virtuale di Imacon".

Durst Phototechnik S.p.A. - Divisione Vendite Italia Via Vittorio Veneto, 59 - 39042 Bressanone, Italia Tel. +39.0472.810211 - Fax +39.0472-810189

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK