8.09.2009

Durst Phototechnik: Anteprima mondiale di una grande novità 

durst 2002
Viscom 2009 Durst Phototechnik Spa si prepara a stupire con la presentazione in anteprima mondiale di una grande novità  ancora top secret.

Anteprima italiana per Rho 500R presentato al pubblico di Viscom assieme a Rho 700 in versione Presto
Rho500R 4C H low1
Per la prossima edizione di Viscom, Durst Phototechnik Spa pensa in grande, preparandosi alla presentazione in anteprima mondiale di una novità  ad oggi top secret. L'azienda altoatesina sarà  presente con uno stand più ampio, volto ad accogliere tre grandi protagonisti della manifestazione: la nuova stampante inkjet roll-to-roll UV Rho 500R presentata in anteprima italiana, Rho 700, la stampante a letto piano UV proposta a Viscom nella versione Presto e un nuovo Rho "a sorpresa" la cui identità  e le specifiche tecniche verranno svelate al pubblico solo all'apertura dell'evento fieristico.
Alberto Bassanello, Responsabile Vendite Italia di Durst, commenta "Accanto a Rho 500R, che verrà  presentato al pubblico italiano in anteprima assoluta, e Rho 700 Presto, che continua a raccogliere numerosi consensi per le sue caratteristiche di affidabilità , elevata produttività  e bassi costi di produzione, presenteremo una grande novità  ancora celata dal massimo riserbo. Per la terza volta Durst sceglie il palcoscenico di Viscom per la presentazione di un'anteprima mondiale: una soluzione tecnologica che ci permetterà  di completare il nostro range di prodotti, confermando Durst partner privilegiato per sistemi di stampa digitale di grande formato roll-to-roll e flatbed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza applicativa. Anche se non possiamo dare anticipazioni, siamo sicuri che il mercato accoglierà  positivamente il nuovo sistema Durst che, come tutti gli altri, nasce da un accurato studio delle reali esigenze degli operatori e da importanti investimenti in R&D volti a delineare una gamma contraddistinta da innovazione, qualità  e affidabilità  estreme. Valori che per Durst hanno un significato ancora più pregnante in momenti come questo in cui bisogna saper affrontare equipaggiati la nuova grande sfida che ci è imposta dall'attuale contesto economico".

Caratteristiche tecniche di Rho 500R

La nuova stampante inkjet roll-to-roll UV Durst Rho 500R stampa in esacromia con una luce di stampa di 5 metri, unendo l'elevate produttività  (400 mq/h) alla qualità  di stampa (600 dpi). Velocità , qualità , flessibilità  e massima affidabilità : questo il frutto della sofisticata costruzione meccanica e dell'ulteriore sviluppo della tecnologia delle testine di stampa Quadro Array 30D brevettate da Durst. Rho 500R è stato progettato per stampare su un'ampia varietà  di materiali in bobina, quali vinili, pvc, reti per il rivestimento delle facciate, fino a 5 metri di larghezza, senza limiti di lunghezza. In alternativa, con Rho 500R è possibile stampare contemporaneamente su 3 bobine da 1,6 m. gestite da 3 code di stampa indipendenti ad es. di tessuto per la realizzazione di bandiere o su pellicola adesiva in poliestere per la produzione di display retroilluminati. L'alta precisione di costruzione della slitta delle testine, il relativo sistema di trasporto lineare magnetico e la tecnologia delle testine di stampa Quadro Array con 2048 ugelli per colore, garantiscono ottime performance sia in termini di produttività  che di qualità  di stampa. Inoltre, Rho 500R è dotata di sensori di controllo e di un sistema di trasporto del materiale, che automatizzano il processo di stampa, senza richiedere il presidio dell'operatore.

Caratteristiche tecniche di Rho 700 Presto

Rho 700 è una stampante a letto piano UV unica nella sua categoria. Presentata a Viscom nella versione Presto, Rho 700 è una soluzione dall'affidabilità  estrema, che si contraddistingue per la qualità  di stampa superiore e la produttività  ancora più elevata, assicurate dalla tecnologia di stampa a getto d'inchiostro Durst Quadro® Array. Il sistema, inoltre, dispone di nuovo sistema di trasporto del carrello di stampa a motore magnetico lineare. Il concetto di struttura modulare è unico nella sua categoria; nessun'altra stampante UV flatbed può essere adattata per soddisfare esigenze specifiche o aggiornata in seguito. E' possibile scegliere tra una varietà  di inchiostri che vanno dal bianco alla vernice trasparente, fino ai colori light per una maggiore qualità  dell'immagine. Speciali inchiostri per supporti rigidi, flessibili o assorbenti consentono di scegliere per ogni applicazione l'inchiostro più efficace per le proprie esigenze. La produttività  viene massimizzata grazie ai sensori di messa a registro frontale, che permettono la stampa in parallelo di pannelli affiancati. La velocità  di produzione viene massimizzata, raddoppiando il numero delle teste di stampa Durst Quadro® Array da 4 a 8. La capacità  di Rho 700 di stampare su supporti in bobina e rigidi amplia ulteriormente la scelta delle applicazioni. Progettata per ottenere la massima qualità , prestazioni industriali e la capacità  di essere adattata a specifiche esigenze commerciali, Rho 700 è la migliore soluzione per gli stampatori digitali e i laboratori fotografici.

Durst vi aspetta a Viscom: Pad 1 - Stand L19/M20

Profilo Durst
Durst, leader nell'imaging solutions dal 1936, sviluppa e produce in due sedi, Bressanone (Alto Adige) e Lienz (Osttirol/Austria), una gamma completa di attrezzature per il mercato Fotografico, Grafico ed Industriale: le stampanti digitali inkjet per grandi formati Durst Rho, le stampanti fotografiche con tecnologia laser e led per la riproduzione di file direttamente su carta fotografica ed, inoltre, Gamma 60 e 70, sistemi di stampa digitale dedicati al settore ceramico. (www.durst.it).

Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto 59 -39042 Bressanone
Tel. +39-0472-810211

dvi@durst.it

www.durst.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK
top