14.11.2005

DURST entra nel mondo dell'imballaggio e della cartotecnica

durst
Con la nuova stampante Rhopac, Durst entra nel mondo dell'imballaggio e della cartotecnica Durst annuncia la prima installazione mondiale presso la cartotecnica Weyerhaeuser (Carolina, USA).
Rhopac Foto
Durst annuncia la prima installazione mondiale della nuova stampante flatbed Rhopac presso l'azienda americana Weyerhaeuser di Charlotte, nel Nord Carolina. A conferma del valore aggiunto rappresentato dalla nuova soluzione Durst, il mercato italiano sta dimostrando grande interesse per questo sistema di stampa digitale ideato per il mondo della cartotecnica e dell'imballaggio. Infatti, sono già  quattro le aziende italiane, service di stampa e cartotecniche, che hanno ordinato Rhopac.
Particolare Rhopac
Tim Abrott a Alan Reische di Weyerhaeuser commentano cosଠla scelta di implementare il rivoluzionario sistema di stampa flatbed firmato Durst: "Le caratteristiche proprie della stampa digitale, quali velocità  e maggiore competitività  a livello economico, e le performance proprie della nuova stampante Durst per la cartotecnica e l'imballaggio, rendono Rhopac una soluzione ideale che contribuisce ad accorciare i tempi di stampa, incrementando il nostro business e migliorando il servizio al cliente finale. Prevalentemente sono due sono i settori di impiego di Rhopac: prototipazione e campionatura e stampa di piccoli quantitativi (o stampa on demand). Inoltre, l'elevata qualità  di stampa di Rhopac garantisce colori luminosi ed armonici, un testo nitido e preciso. Non meno importante, l'utilizzo di inchiostri UV a lunga durata mantiene la stampa inalterata anche durante l'esposizione agli agenti atmosferici, rendendo questa soluzione ideale per la produzione di applicazioni outdoor".
Rhopac è il primo sistema di stampa flatbed con inchiostri UV che consente di stampare su tutti i tipi di cartone ondulato e su numerosi materiali rigidi, semirigidi e in rotolo abitualmente utilizzati nell'industria della cartotecnica e dell'imballaggio. Le sue potenzialità  permettono un ampissimo ventaglio di applicazioni: stampe on demand; personalizzazione del packaging a tirature limitate per promozioni speciali; stampa di materiali utilizzati per la realizzazione di allestimenti, espositori e POP; stampa di dati variabili per promozioni regionali e strettamente legate al singolo punto vendita; prototipi e campionature.

Rhopac è disponibile in due modelli, che si differenziano in base alla velocità  di stampa: Rhopac Presto (fino a 80 m² all'ora) e Rhopac Rapid (fino a 160 m² all'ora). Produzione continua
Rhopac è progettato per una produzione continua, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Il flusso di lavoro automatizzato è garantito dalla possibilità  di rifornire i contenitori d'inchiostro da 10 litri durante la fase di stampa e dall'implementazione del modulo opzionale feeder & stacker (alimentatore e impilatore), che permette una produzione anche non assistita dall'operatore.

Qualità  di stampa
Rhopac può stampare su materiali diversi, con una larghezza massima di 205 cm, uno spessore massimo di 40 mm e lunghezza illimitata. Grazie ad una risoluzione di 600 dpi, garantisce una qualità  di stampa eccezionale, particolarmente nella riproduzione di testi, di codici a barre tipo A e di stampe a colori. Inoltre, l'uso di inchiostri UV offre importati vantaggi rispetto a quelli a solvente o base acqua: un'eccellente copertura, brillantezza dei colori, anche su superfici assorbenti, e un'ottima adesione su materiali diversi. Entrambi le versioni di Rhopac sono disponibili con varie opzioni d'inchiostro, compresi bianco, vernice e colori spot. La struttura modulare upgradabile di Rhopac permette alla macchina di crescere con l'attività  del cliente, modificando i parametri di produttività  e integrando il numero di colori opzionali.

Sistema di pulizia
Il sistema di pulizia dei pannelli in linea e un telaio di progettazione molto robusto con funzione di coperchio parapolvere garantiscono la pulizia totale della superficie di stampa, eliminando eventuali residui che potrebbero danneggiare la lavorazione. Ciò rende l'utilizzo di Rhopac particolarmente idoneo anche in ambienti di lavoro polverosi come le cartotecniche e l'industrie dell'imballaggio.

Durst Phototechnik S.p.A. - Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59 - 39042 Bressanone, Italia
Tel. +39.0472.810211 - Fax +39.0472-810189
e-mail: dvi@durst.it - Sito Internet: www.durst.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK