31.05.2021

Durst condividerà idee uniche sulla conversione flessografica di LabelPrint OÜ al digitale

durst 150

 

“All you need is RSC” – Durst condividerà idee uniche sulla conversione flessografica di LabelPrint OÜ al digitale

Durst, produttore di sistemi innovativi di stampa digitale e soluzioni software, ha annunciato che LabelPrint OÜ ha completato con successo il beta testing della sua nuova stampante digitale di etichette Tau RSCi a getto d’inchiostro UV a passo singolo. L’investimento da parte dell’azienda produttrice di etichette, con sede a Tallinn, in Estonia, è parte fondamentale di una strategia per spostare i lavori flessografici di media e lunga durata verso la stampa digitale a getto d’inchiostro UV.

expostampa HelmuthMunter StenSarap MartinLeitner

 

In una continua relazione di fiducia, LabelPrint OÜ ha fornito a Durst input estremamente preziosi che sono stati incorporati nella piattaforma Tau RSCi, che ora sta iniziando la piena produzione commerciale. I risultati della vasta collaborazione saranno condivisi in un evento online, intitolato “All you need is RSC”, il 15 giugno alle ore 10.00 ed alle ore 17.00. La presentazione di 20 minuti, dalla sede centrale di Durst a Bressanone, in Italia, riguarderà approfondimenti unici sugli ultimi sviluppi delle etichette e sulla nuova piattaforma estesa Tau RSC. La registrazione è disponibile [qui].

Durst Tau420 expostampa

Sten Sarap, titolare di LabelPrint OÜ, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti delle opportunità e ottimisti dopo l’installazione, in particolare con i molti ulteriori miglioramenti al software. La nuova Tau RSCi ci offre un enorme potenziale e vediamo molte possibilità nella produzione digitale, che ritengo sia il futuro. La produzione digitale sulla RSCi è costante e funziona su tre turni. La nuova macchina ci dà la possibilità di stampare molto di più in tempi brevi, quindi stiamo spostando più lavori dalla flessografia al digitale in quanto possiamo stampare molto velocemente con una qualità incredibilmente elevata.” Un altro fattore gradito è stata la facilità d’uso della macchina. I nostri operatori sono stati completamente formati entro due settimane dall’arrivo della Tau RSCi, mentre il tempo necessario per la formazione del personale alla stampa flessografica è molto maggiore, a volte anche un anno.”

expostampa Durst Tau420

Thomas Macina, Global Sales Manager Label & Flexible Packaging del gruppo Durst, ha affermato:Thomas Macina “Ringraziamo di cuore LabelPrint OÜ. Si tratta di una partnership davvero attiva, caratterizzata da un approccio stretto e produttivo in questo beta testing. Con 10 Tau RSCi già installate in tutto il mondo, siamo fiduciosi del successo quando inizieremo la piena produzione commerciale. I convertitori di etichette che sono curiosi e desiderano vedere il portafoglio esteso e gli ultimi sviluppi sono invitati al nostro imperdibile evento online, “All you need is RSC”, il 15 giugno.”

Ha aggiunto: “Le etichette continuano a essere un’attività in crescita significativa per Durst, anche perché un numero crescente di convertitori come LabelPrint OÜ stanno riconoscendo i vantaggi di trasferire più volumi dalla flessografia alla nostra piattaforma digitale per offrire prezzi competitivi e soddisfare le esigenze e i requisiti personalizzati dei propri clienti.”

 

Durst. Tecnologia di produzione e stampa digitale avanzata

Durst è un’azienda leader mondiale di tecnologie di produzione e stampa digitali avanzate. Nei settori in cui opera, è la scelta numero uno per la trasformazione e la digitalizzazione dei processi di produzione industriali. Durst è un’azienda a conduzione familiare che vanta 80 anni di storia e i cui valori centrali sono la forza innovativa, l’orientamento ai clienti, la sostenibilità e la qualità.

Ulteriori informazioni sul Durst Group sono disponibili sul sito: www.durst-group.com.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK