18.11.2015

DuPont Digital Printing collabora con EFI Reggiani per fornire un...

efi reggiani.jsp

DuPont Digital Printing collabora con EFI Reggiani per fornire un nuovo inchiostro a pigmenti destinato alla stampa digitale su tessuto per offrire agli stampatori una maggiore velocità e vantaggi dal punto di vista ambientale

DuPont Digital Printing (DuPont) ed EFI Reggiani (Reggiani) sono lieti di annunciare il lancio dell'inchiostro a pigmenti per la stampa digitale su tessuti DuPont™ Artistri® PK2600 destinato alle macchine per la stampa digitale su tessuti EFI™ Reggiani ReNOIR. L'inchiostro Artistri® PK2600, messo a punto da DuPont per EFI Reggiani, è stato progettato principalmente per la stampa a bobina per tessuti di cotone; il nuovo inchiostro ha dimostrato prestazioni paragonabili a quelle dell'inchiostro reattivo.
 
"Quando due aziende leader di mercato si incontrano per collaborare in un ambito tecnologico fortemente in crescita e importante come gli inchiostri a pigmenti per la stampa a bobina, la sinergia è decisamente proficua," spiega Ted Zhi, responsabile del segmento di mercato della stampa su tessuti presso DuPont Digital Printing.  "Prevediamo che i nuovi inchiostri DuPont™ Artistri® PK2600 e l'innovativo processo di stampa messo a punto da EFI Reggiani in futuro potenzieranno notevolmente il ruolo degli inchiostri a pigmenti destinati alle applicazioni di stampa digitale ad alta velocità."
 
Oltre alla stampa a bobina per i tessuti di cotone, l'inchiostro Artistri® PK2600 ha dimostrato di funzionare bene su una serie di tessuti che non possono essere stampati con inchiostri reattivi, come poliestere, viscosa, il misto cotone/poliestere e i tessuti non tessuti.
 
Gli inchiostri a pigmenti offrono un flusso di lavoro semplificato, tempi di produzione più rapidi e un sensibile miglioramento degli attributi ambientali, come richiesto da cartiere e committenti di servizi di stampa. L'inchiostro Artistri® PK2600 assicura questi vantaggi ma nel contempo offre comunque colori realistici e una consistenza morbida paragonabile a quelli della stampa con inchiostri reattivi, nonché una stabilità cromatica eccezionale e prestazioni di stampa digitale best-in-class. Visto che l'inchiostro Artistri® PK2600 non richiede passaggi come la vaporizzazione o il lavaggio, la produzione dei lavori è sensibilmente più rapida, mentre il consumo di acqua e sostanze chimiche, nonché i costi, sono ridotti al minimo.
 
"Siamo orgogliosi degli sforzi, durati un anno, compiuti insieme a DuPont per arrivare a questa innovazione, e siamo molto soddisfatti dei risultati, che aiuteranno i clienti a essere più produttivi, efficienti, ed eco-compatibili," spiega Ambrogio Caccia Dominioni, amministratore delegato di EFI Reggiani. "Non vediamo l'ora di dimostrare i vantaggi di questo inchiostro ai clienti del settore tessile in occasione dell'imminente manifestazione fieristica ITMA in Italia"
 
L'inchiostro viene prodotto in uno stabilimento DuPont dotato di certificazione ISO 9001 a Ft. Madison, nell'Iowa. DuPont produce e sottopone a test ogni lotto di inchiostro Artistri® con una tolleranza estremamente ridotta, e questo contribuisce ad assicurare che la sua eccezionale saturazione cromatica sia ripetibile giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno.
 
EFI Reggiani, azienda leader dal punto di vista tecnologico, fornisce un'intera gamma di soluzioni industriali per la produzione tessile, comprese le macchine da stampa di alta qualità per i tessuti per la moda e l'arredamento, con un portafoglio completo che va dalle tecnologie di serigrafia rotativa originali dell'azienda alle macchine da stampa tessili a getto di inchiostro e agli inchiostri più avanzati del settore. EFI Reggiani fa parte di EFI™.
 
EFI (Nasdaq:EFII), un'azienda tecnologica globale con sede centrale nella Silicon Valley, sta guidando la trasformazione a livello mondiale dall'analogico al digitale. EFI sostiene con passione il successo dei propri clienti con prodotti che migliorano la competitività e potenziano la produttività. A tale scopo, EFI sviluppa tecnologie all'avanguardia per la produzione di cartellonistica, imballaggi, prodotti tessili, piastrelle in ceramica e documenti personalizzati, con una vasta gamma di stampanti, inchiostri e front-end digitali, e una suite completa di flussi di lavoro amministrativi e di produzione che trasforma e ottimizza l'intero processo produttivo. (www.efi.com)
 
DuPont Digital Printing è un'azienda leader nei mercati inkjet per l'ufficio e l'uso domestico e per la stampa per tessuti.  I nuovi inchiostri DuPont™ per la stampa digitale su tessuto Artistri® e Artistri® Brite uniscono le tecnologie brevettate DuPont per la dispersione dei pigmenti e la formulazione di inchiostri e polimeri.  Essendo formulati con le stesse tinte e pigmenti utilizzati nella stampa su tessuto di tipo tradizionale, gli inchiostri Artistri® offrono risultati superiori per la stampa digitale su tessuto: colori brillanti, eccezionale stabilità e robusta affidabilità della stampa.  Per maggiori informazioni visitare il sito http://artistri.dupont.com. Dal 1802 DuPont (NYSE: DD) offre al mercato scienza e tecnica di alto livello sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. L'azienda ritiene che collaborando con clienti, governi, ONG e leader di opinione sia possibile trovare soluzioni a problematiche globali come fornire una quantità sufficiente di cibo sano per l'intera popolazione mondiale, diminuire la dipendenza dai combustibili fossili e proteggere le persone e l'ambiente. Per maggiori informazioni su DuPont e sul suo impegno per un'innovazione inclusiva, visitare il sito www.dupont.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK