19.01.2021

DS Smith Iberia installa una stampante digitale per cartone ondulato EFI Nozomi C18000 Plus

EFI 178


DS Smith Iberia, società leader globale di soluzioni per imballaggi, ha di recente installato presso il suo stabilimento di Lisbona una stampante inkjet LED per stampa in esacromia a passata singola EFI™ Nozomi C18000 Plus di Electronics For Imaging, Inc.. La nuova stampante consentirà a DS Smith di ampliare ulteriormente la propria offerta ai clienti, con più disegni e possibilità.
 
“La EFI Nozomi C18000 Plus completa l'ampia gamma di prodotti offerti attualmente da DS Smith Iberia”, ha dichiarato Jorge Requejo, direttore generale di DS Smith Iberia. “Questa soluzione aiuterà i nostri clienti a promuovere il loro marchio, a personalizzare imballaggi e messaggi, adattarsi alla stagionalità della domanda e raggiungere una maggiore capacità di reazione e impatto con promozioni specifiche, avvalendosi di una qualità di stampa fotografica e lotti stampati in base alla domanda del cliente finale.
 
“Avevamo bisogno di una soluzione più flessibile e agile", ha aggiunto. “Abbiamo quindi deciso di rivolgerci a EFI e al sistema di stampa Nozomi poiché costituiscono il partner ideale non solo per il loro know-how in ambito di stampa digitale ma anche per il loro prezioso contributo, in particolare al settore degli imballaggi in cartoncino ondulato.”
 
Produttività elevata e immagine di qualità quasi fotografica
Grazie a questo nuovo investimento, DS Smith Iberia sarà in grado di raggiungere i mercati più rapidamente con un imaging di qualità elevata facilmente ottenibile. “La produttività della Nozomi consente una riduzione dei tempi di commercializzazione”, ha affermato Requejo. “Con il sistema di stampa, potremo ottenere la qualità di stampa che viene offerta da una soluzione con tecnologia di stampa offset, senza la necessità della laminazione litografica. Inoltre, la stampa di dati variabili costituisce un altro vantaggio irrinunciabile sulla concorrenza per la stampa digitale.”
 
DS Smith è un fornitore leader globale di soluzioni sostenibili per imballaggi, prodotti in carta e servizi di riciclo, con oltre 80 anni di storia ed esperienza. DS Smith è nota in tutto il mondo per l'innovazione e la qualità dei suoi imballaggi.
 
“Siamo entusiasti di annoverare DS Smith Iberia tra i nostri partner nel nostro percorso verso la leadership digitale nel settore del cartone ondulato”, ha affermato Evandro Matteucci, Vicepresidente e Direttore Generale, Materiali da costruzione e Imballaggi di EFI. “DS Smith ed EFI condividono gli stessi valori di attenzione al cliente e assieme garantiremo che i nostri utenti dispongano delle soluzioni adatte per ottenere successo e crescita.”
 
La Nozomi C18000 Plus di DS Smith Iberia è un sistema di 1,8 metri di larghezza in grado di stampare fino a 75 metri lineari al minuto, con una produzione di 10.000 pannelli all'ora di 890x890 mm in configurazione 2-up. Il suo sistema di imaging inkjet piezoelettrico a passata singola genera un colore preciso e affidabile, con una riproduzione uniforme eccellente nelle aree a tinta unita.
 
La stampante inkjet UV LED avanzata per stampa diretta su cartoncino comprende nuovi sistemi di alimentazione e di tavola aspirante brevettata che eliminano le deformazioni, ottimizzando al contempo la produttività e i tempi operativi della stampante. La Nozomi C18000 Plus offre inoltre un sistema di ispezione della qualità post-stampa migliorato per aiutare i clienti a controllare la qualità e a identificare rapidamente i problemi degli ugelli inkjet o altri guasti.
 
La nuova stampante di DS Smith Iberia presenta una configurazione a sei colori (CMYK, arancione e viola) per un imaging con gamma ampliata di qualità superiore con finiture opache, satinate o lucide.
 
Servizio di consulenza Nozomi a 360º
“Il successo dei nostri clienti rappresenta il nostro principale obiettivo”, ha dichiarato Matteucci. “Desideriamo garantire che i nostri clienti ottengano il massimo dal loro investimento nella stampa inkjet digitale LED a passata singola. Di conseguenza, recentemente abbiamo ampliato la nostra piattaforma di servizi professionali a valore aggiunto, il programma di soluzioni digitali Nozomi, per garantire ai clienti i massimi tempi di funzionamento dei loro dispositivi. Il programma è stato sviluppato per consentirci di assistere i nostri partner in ogni momento: durante l'installazione, il processo di messa in funzione e l'utilizzo normale o intensivo.
 
La piattaforma include assistenza alle applicazioni e consulenza, nonché una manutenzione proattiva e preventiva, assieme all'offerta di un'assistenza personalizzata e programmi di coaching, mentoring e di manutenzione personalizzata per aiutare i clienti a sviluppare le loro soluzioni digitali con le stampanti EFI Nozomi. I clienti possono ottenere produttività e capacità della stampante superiori come risultato di servizi professionali a supporto del processo di consolidamento. Sono state aggiunte al programma nuove soluzioni di supporto in remoto, tra cui offerte innovative di dati e intelligence basate sulla piattaforma cloud EFI IQ™ integrata con il front-end digitale (DFE) EFI Fiery® delle stampanti Nozomi.
 
Una soluzione superiore per la stampa digitale su cartone ondulato
La tecnologia di EFI Nozomi costituisce inoltre l'unica soluzione inkjet per cartone ondulato a passata singola ad altissima velocità ad avere ottenuto la certificazione OCC della sua stampa per la riciclabilità e la macerabilità rilasciata dalla Western Michigan University Recycling, Paper and Coating Pilot Plant, un'organizzazione leader nella certificazione per il riciclo dei materiali ondulati. Inoltre, gli inchiostri Nozomi vantano la certificazione GREENGUARD poiché soddisfano alcuni degli standard più rigorosi e completi a livello globale per le basse emissioni di composti organici volatili in ambienti interni.
 
Il DFE EFI Fiery NZ-1000 impiegato per la gestione della stampante garantisce una qualità di stampa e cromatica eccezionali, con nuove capacità di elaborazione dei lavori più veloci del 5%. Il DFE Fiery NZ-1000 offre inoltre lo Smart Ink Estimator, una soluzione avanzata che analizza in modo preciso i dati delle immagini per un controllo più preciso dei costi dell'inchiostro. È inoltre inclusa la tecnologia di creazione dei profili di prossima generazione Fiery Edge™ di EFI, in grado di garantire potenziamenti immediati di colore e qualità. L'integrazione con le applicazioni cloud EFI IQ, altra nuova funzionalità del modello Plus, offre a DS Smith la possibilità di ottenere maggiore valore dai dati operativi.
 
La EFI Nozomi C18000 Plus fa parte di un ecosistema completo per la produzione di cartone ondulato offerto da EFI, con inchiostri originali EFI all'avanguardia, tecnologia DFE Fiery e un flusso di lavoro completo di gestione della produzione e aziendale EFI Corrugated Packaging Suite.

Per ulteriori informazioni sulla produzione digitale avanzata di imballaggi in cartone ondulato con le tecnologie EFI, visitare il sito nozomi.efi.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK