13.06.2008

Drupa 2008: Zünd ha presentato in anteprima mondiale G3

zund6
Zund G3 1small
Drupa 2008 Zünd ha presentato in anteprima mondiale G3, la generazione più evoluta di plotter da taglio e fresatura

In occasione di Drupa 2008, Zünd primo produttore di plotter piani nel mondo, rappresentato sul territorio italiano da Sign-Tronic Italia, con la divisione Zünd Italia e da Logics, distributori ufficiali dei plotter da taglio Zünd rispettivamente per il mondo della grafica e della cartotecnica, ha presentato in anteprima mondiale G3, la generazione più evoluta di plotter da taglio e fresatura progettata e prodotta dalla nota casa svizzera. I visitatori della manifestazione internazionale hanno visto ripagata la propria attesa, potendo constatare in prima persona l'eccezionale versatilità  e la modularità  di un sistema intelligente, efficiente, lungimirante. Dopo il successo dei beta-test effettuati in Svizzera, i primi esemplari della nuova serie di plotter sono già  operativi presso diversi clienti in Italia, Germania, Danimarca, Spagna e Olanda.

"Molti campioni mondiali sono venuti dalla Svizzera; vi presentiamo il prossimo". Questo lo slogan che Zünd ha scelto per il lancio di G3. Una linea di plotter che è il risultato di oltre 20 anni di esperienza nella tecnologia del taglio digitale in piano. Studiata per lavorare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, la serie G3 si contraddistingue per la solidità  e la robustezza della propria struttura. Oltre ad offrire massima produttività , Zünd G3 eccelle per ergonomia, facilità  d'uso e consumi energetici ridotti.
Modularità  e flessibilità  senza confini
Con G3, Zünd ha esaltato il concetto di modularità , caratteristica vincente delle soluzioni proposte. I nove modelli di cui si compone la nuova serie di plotter sono compatibili con tutti gli utensili e i dispositivi automatici di alimentazione dei supporti forniti da Zünd. Aggiungere nuovi accessori, come un mettifoglio automatico, o adattare la configurazione del plotter alle mutate esigenze produttive, diventa ancora più semplice ed economico. Anche con G3, dunque, Zünd persegue la propria tradizionale politica che prevede la possibilità  di montare i nuovi utensili, su tutte le macchine della gamma. Per i clienti Zünd, questo si traduce in eccezionale convenienza e ritorno sicuro dell'investimento a breve e a lungo termine.

Produttività  integrata
"Nello sviluppo di G3 il nostro obiettivo principale è stato la massima produttività " - spiega Lars Bendixen, Product Manager di Zünd - "che va ben oltre la velocità . Se facciamo un paragone con un'auto di Formula 1, non è solo l'accelerazione che conta. Ciò che dà  il vantaggio ad un'auto sulle altre è il modo in cui tutti i suoi componenti, incluso il pilota, lavorano insieme. Con G3 possiamo fornire ai nostri clienti il sistema di taglio più produttivo disponibile sul mercato. L'unico sistema veramente multifunzionale capace di ‘ospitare' tutti gli utensili e le opzioni disponibili. G3 è sempre all'altezza della situazione qualunque sia l'operazione da eseguire: dalla semplice squadratura di fogli e pannelli, al mezzo taglio di materiale autoadesivo, dalla fresatura alla fustellatura, fino ai lavori cartotecnici più complessi. Il tutto con la produttività  ottimale e la qualità  che da sempre contraddistingue i prodotti Zünd".

Zünd G3 ha un piano di lavoro facilmente accessibile sui 4 lati e un piano di taglio in metallo, rigido, modulare e regolabile micrometricamente per planarità  e aspirazione. I supporti da lavorare sono trattenuti da una potente turbina a geometria variabile. Il nuovo utensile V-Cut può tagliare pannelli fino a 16 mm di spessore con inclinazione da 15 a 45 gradi. La telecamera Zund ICC a colori ad alta risoluzione è integrata nel braccio del plotter ed è perfettamente allineata con tutti i moduli intercambiabili di taglio, cordonatura e fresatura. Ad ulteriore conferma dell'affidabilità  e dell'elevato standard qualitativo di G3, Zünd offre 2 anni di garanzia su tutti i sistemi della nuova serie.

Caratteristiche tecniche di Zünd G3
- 9 formati (da 220 x 160 cm a 320 x 320 cm);
- 3 moduli e 11 utensili;
- telecamera a colori ad alta risoluzione;
- possibilità  di utilizzo di 3 utensili contemporaneamente;
- lavorazione materiali fino a 50 mm di spessore;
- dispositivo di alimentazione automatica per materiali in fogli, bobine, lastre e per produrre pezzi più lunghi del piano di lavoro;
- estensioni dell'area di taglio per un'efficiente carico/scarico del materiale senza interruzioni della lavorazione.
Per il mercato della grafica
Zünd Italia, divisione di Sign-Tronic Via Defendente, 9 26900 - Lodi Tel 0371-421309 www.zund.it info@zund.it

Per il mercato della cartotecnica
Logics Via 1° Maggio, 228 24045 - Fara D'Adda (BG) Tel 0363-398927 www.logics.it info@logics.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK