30.05.2013

Dimostrazioni live per Mimaki JV400SUV a FESPA 2013

bompan mimaki jv400suv

 

La stampante CMYK unisce le migliori qualità degli inchiostri a base solvente e di quelli UV

Mimaki, azienda globale leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato, ha annunciato oggi che in occasione di FESPA 2013 verrà esposta la stampante JV400SUV. Bompan, l’importatore esclusivo per l’Italia,  sarà presente all’esposizione, prevista dal 25-29 Giugno a Londra, allo stand J5S di Mimaki per accogliere i visitatori italiani. JV400SUV era stata presentata a FESPA 2012 come prototipo e in seguito esposta in anteprima mondiale a Viscom Italia. In entrambi i casi il mercato ha risposto in modo entusiasta alle possibilità offerte dalla polimerizzazione UV di inchiostri a base solvente.

 

bompan mimaki jv400suv
 
“Dal momento della sua presentazione a FESPA lo scorso anno, le stampanti di grande formato della serie JV400 sono state installate in tutto il mondo e sono state insignite di diversi prestigiosi riconoscimenti”, spiega Mike Horsten, direttore generale marketing di Mimaki EMEA.“ L’ingresso più recente nella famiglia JV400 è la serie JV400SUV, che utilizza inchiostri Solventi/UV e offre una stampa di elevata qualità con colori vivaci e una durata in esterno eccellente. Siamo entusiasti di aggiungere questo nuovo sistema al nostro portfolio in occasione di FESPA 2013. Le stampanti JV400SUV saranno disponibili a partire dal 1 luglio 2013”.

Le JV400-130/160SUV stampano in quadricromia (CMYK) e raggiungono una velocità di 18 mq/h. Si tratta dell’unica tecnologia sul mercato che integra la flessibilità del solvente alla resistenza della polimerizzazione UV e che utilizza gli innovativi inchiostri Mimaki sviluppati appositamente per questa stampante.

Durante il processo di stampa, l'inchiostro a base solvente viene assorbito dalla superficie del materiale e il pigmento si fissa sul supporto. Successivamente, l’inchiostro stampato viene polimerizzato mediante un processo UV che dona un aspetto liscio e lucido “effetto coating”, garantendo al tempo stesso la brillantezza dei colori tipica di una tradizionale stampante a solvente. La polimerizzazione UV si traduce inoltre in una maggiore resistenza al graffio e agli agenti atmosferici. Una volta usciti dalla stampante, i supporti sono completamente asciutti e pronti all’istante per la post-produzione.

RasterLink6

Mimaki presenterà anche la sua soluzione RIP RasterLink6 assieme alla JV400SUV e ad altri modelli. Il software RIP RasterLink6 offre una soluzione intuitiva a finestra unica per la selezione di tutte le opzioni e consente di convertire con facilità colori speciali in colori Pantone e in corrispondenze CMYK per garantire l’integrità cromatica. Gli utenti possono misurare un colore target con un colorimetro opzionale e utilizzare il sistema di selezione colore Color Picker di RasterLink6 per riprodurre con precisione i colori target.

“Incoraggiamo i visitatori del nostro stand a provare in che modo RasterLink6 funziona assieme alle stampanti Mimaki, compresa la JV400SUV, per ottenere il massimo in termini di qualità e intuitività”, ha aggiunto Horsten. “Mimaki si impegna a creare strumenti e soluzioni che consentono agli utenti di ridurre i tempi di commercializzazione ed a incrementare la produttività e la redditività. Questo è esattamente quello che i visitatori potranno vedere durante la dimostrazione della JV400SUV con RasterLink6 a Fespa. Organizzeremo dimostrazioni speciali dal vivo del sistema RIP nel nostro esclusivo spazio ‘Mimaki Design Aquarium’, un appuntamento imperdibile a Fespa”.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Mimaki e sulla sua gamma completa di stampanti e inchiostri, visitare il sito www.bompan.it.

Mimaki Europe sarà inoltre presente alla Fespa WRAP Masters Cup, al concorso di grafica per veicoli Car Wrapping e alla Promotional Product Business Academy.

 

 

Informazioni su Bompan:
Bompan Srl, fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato quale importatore esclusivo per l'Italia dei prodotti firmati Mimaki, azienda globale con headquarter in Giappone leader nella produzione di soluzioni di stampa digitale e sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, al tessile e abbigliamento, nonché a differenti business verticali all'interno del mercato industriale. Dal 1996 ad oggi la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è costantemente rafforzata e ha portato ad una forte sinergia volta alla crescita e alla promozione sul territorio italiano del brand Mimaki tanto nella comunicazione visiva quanto in nuove nicchie di mercato.

Informazioni su Mimaki:
Fondata in Giappone nel 1975, Mimaki Engineering Co. Ltd. ha costantemente visto accrescere la propria reputazione e importanza fino a diventare oggi un'azienda globale con importanti sedi operative in Asia e nel Pacifico, Stati Uniti e Europa. Riconosciuta per le pluripremiate performance, per l'impareggiabile qualità e innovazione tecnologica, Mimaki si conferma come leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, al tessile e abbigliamento, nonché al mercato industriale. La multinazionale offre anche una gamma di accessori comprensiva di hardware, software proprietari, ricambi e consumabili, come lame e inchiostri. Dalla segnaletica per esterno e billboard alla decorazione di interni e l'arredamento, dal packaging e le etichette ai gadget promozionali e l'abbigliamento, Mimaki è impegnata nello sviluppo di tecnologie che soddisfino i nuovi standard industriali e nelle produzione di macchine e soluzioni che trasformino l'immaginazione dei clienti in straordinaria realtà.

 

Rachele Bompan
BOMPAN Srl
Tel: +39 0331/81971
Email:
r.bompan@bompan.it
Website:
www.bompan.it

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK