3.01.2006

DigiPrintComm Expo: a Taormina dall ' 11 al 13 febbraio 2006...

DigiPrintComm Expo: a Taormina va in scena la comunicazione visiva, dalla grafica al textile printing.
E' partita la macchina organizzativa del Taormina DigiPrintComm Expo. Il salone dedicato alle soluzioni per la stampa digitale e la comunicazione visiva riservato agli operatori del Mezzogiorno d¹Italia. Grazie alla presenza di numerosi brand di prestigio, il Palalumbi di Taormina porta in scena la comunicazione visiva con un panorama completo di applicazioni, dalla gestione video del colore fino alla stampa digitale su tessuto.
GLI ESPOSITORI
Hanno già  confermato la propria partecipazione aziende e brand di prestigio tra cui Colorwind con l'anima tecnologica di Sintesi, i materiali di Montplast e le innovative soluzioni digitali "made-in-Italy" di Algotex. Ma a Taormina hanno scelto di essere presenti anche Euroscreen, Ocà© Italia e DOT, insieme a brand di prestigio come Vutek, Mimaki, Avery Dennison, Reflectiv, Seal, Sefar, Siser, Fimor, Foteco, Chimitec, Hurtz, Nazdar, Paco, Saatiprint, Colop , Quato con i nuovi monitor professionali LCD, Paxton e Kiian. A dare corpo alle nuove frontiere del digital textile e della serigrafia penseranno MS e Macchi Colorprint, insieme ad altri interessanti prodotti e brand. Oltre ai tanti player del mondo tecnologico che stanno progressivamente confermando la propria presenza, si preannuncia interessante anche la partecipazione di alcune aziende di servizi, come LookWork, e dei rivenditori regionali. Tra le testate ufficiali presenti con un proprio spazio espositivo, segnaliamo il gruppo SunnyCom con Italia Publishers Magazine, Comunicando e Largeformat.it.

L'EVENTO
In programma dall¹11 al 13 febbraio 2006 nella splendida cornice di Taormina, la manifestazione, nata con l¹intento di stabilire un ponte di collegamento tra le grandi aziende del nord e gli imprenditori del sud, ha già  ottenuto numerosi consensi tra i visitatori che si stanno preregistrando on line. Gli operatori avranno l¹opportunità  di scoprire le soluzioni tecnologiche più indicate per garantire un futuro di successo alla propria attività : dalla stampa digitale all¹insegnistica, dalla prestampa alla stampa on demand, dal packaging al pop display, dal textile printing al ricamo personalizzato.

SEMINARI & WORKSHOP
I seminari, organizzati in collaborazione con le aziende e i media partecipanti, stanno prendendo forma e già  si preannunciano interessanti workshop su temi ancora poco comprensibili come la profilatura dei monitor in base alle periferiche di stampa e la gestione dei processi di elaborazione di un corretto file PDF per la stampa o per il web. A questi si aggiungeranno altri workshop in via di definizione e prove pratiche per l¹ottimizzazione della stampa digitale, del textile printing e del ricamo.

MARKETING & ADVERTISING PER UN PUBBLICO DI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI
Intanto sono già  partite le comunicazioni di marketing legate alla manifestazione, con banner pubblicitari sui siti Italiapublishers.com e Largeformat.it, pagine pubblicitarie sulla testata Italia Publishers, l¹invio di un invito a mezzo posta a tutti gli imprenditori del settore nelle regioni del Lazio, Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia e tramite una programmazione pubblicitaria sui maggiori quotidiani del Mezzogiorno. Un'operazione di marketing che si aggiunge a quella di Taormina Photodigital, salone dedicato alla fotografia analogica e digitale che avrà  luogo in un altro padiglione del Palalumbi parallelamente a DigiprintComm Expo. Una sinergia di intenti che si prevede porterà  a Taormina un gran numero di imprenditori e operatori dell¹Imaging coinvolti in prima persona nelle strategie e negli investimenti delle proprie aziende.

Per ulteriori informazioni sui vari brand e sulle rispettive aree applicative potete visitare l'area NEWS del sito della manifestazione www.digiprintcomm.com
Per maggiori informazioni:
Segreteria Organizzativa Taormina DigiPrintComm Expo tel. 0916161866
info@digiprintcomm.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK