22.04.2008

DIGIGRAF: Grande successo per le tecnologie firmate Roland...

testataroland16
stand roland low1
DIGIGRAF 2008 Grande successo per le tecnologie firmate Roland DG Mid Europe

Roland DG Mid Europe ha partecipato alla manifestazione fieristica presentando presso un ampio stand di 160 mq la propria linea di prodotti completa e altamente differenziata, offrendo agli operatori le migliori soluzioni tecnologiche di stampa digitale ed incisione computerizzata.
XJ 640 low2
Grande interesse da parte del pubblico per una delle novità  presentate in fiera: l'innovativa funzione Roland Intelligent Pass Control, che aumenta drasticamente la qualità  di stampa e la produttività . Roland Intelligent Pass Control è già  installata sulla serie XJ-640/740 e la periferica stampa e taglio XC-540, in mostra al Digigraf insieme alle VersaCamm SP-300V/540V, VP-540 e alla stampante di grande formato AJ-1000 per le alte produttività . Presenti, inoltre, i plotter da taglio vinile portatili Stika SV-8/12/15 e quelli più grandi della serie GX-24, GX-300 e GX-500. Allo stand anche i fotoincisori Metaza MPX-70 e MPX-80 e gli incisori della serie EGX, in particolare la soluzione strass con il nuovo EGX-350.

Roland, inoltre, ha allestito presso il proprio stand diversi corner dimostrativi, creati ad hoc per mostrare al pubblico le soluzioni applicative realizzabili con le proprie periferiche, in collaborazione con aziende partner. Dal processo di resinatura, realizzato in collaborazione con Euro Drop, per ottenere effetti di lucentezza e volume unici, ai materiali termotrasferibili prodotti da Siser, stampabili e intagliabili con i plotter Roland, fino al sistema Plotter to Plate® di Digital Mind per la produzione di lastre per la stampa offset.

Con i suoi sistemi di stampa, stampa e taglio e incisione versatili e facili da usare, le soluzioni applicative all'avanguardia e la concreta vicinanza all'operatore, Roland porta a Digigraf tutto il meglio della tecnologia digitale al servizio del mercato delle arti grafiche e della comunicazione visiva.
Roland Intelligent Pass Control
Roland Intelligent Pass Control è la nuova funzione di Roland che aumenta notevolmente la qualità  di stampa delle periferiche XJ e di XC-540, anche ad alte velocità . Esso agisce direttamente sul controllo della tensione che alimenta le testine di stampa. In questo modo, queste ultime sono in grado di produrre ai bordi di ogni nuova passata di stampa una nuvola di punti, distribuiti secondo uno schema ben preciso. Le nuvole di punti si intersecano perfettamente con la passata di stampa successiva, a cui viene applicato lo stesso metodo di gestione delle gocce d'inchiostro. Questo processo viene ripetuto per tutta la stampa. Il sistema Roland Intelligent Pass Control apporta notevoli vantaggi, tra cui l'eliminazione dell'effetto "bleeding" e una significativa riduzione dell'effetto "banding". Ciò garantisce un perfetto passaggio tonale sulla grafica stampata, con una continuità  di tinta di livello fotografico

Periferiche stampa e taglio
SP-300V e SP-540V, VP-300 e VP-540 e SOLJET PROIII XC-540 sono ad oggi le periferiche più diffuse nel mondo della stampa digitale. Stampano e tagliano, ma all'occorrenza lavorano anche come plotter per sola stampa o solo taglio, con risoluzione fino a 1440dpi. Estremamente versatili, le periferiche della famiglia VersaCAMM e XC-540 si adattano a qualsiasi esigenza, sono semplici da usare e utilizzano inchiostri eco-compatibili Eco Sol MAX.

Stampanti di grande formato
XJ-640 e XJ-740, le nuove stampanti Roland per il grande formato, si presentano con performance di altissimo livello: velocità  massima di 42,6mq/h (XJ-740), risoluzione di stampa fino a 1440dpi, manutenzione automatica, struttura solida e robusta con un sistema di trascinamento perfetto. XJ-640/740 utilizzano inchiostri Eco Sol MAX disponibili in cartucce da 220cc e 440cc. Accanto alle nuove XJ, Roland presenta AJ-740, modello che si affianca ad AJ-1000 mantenendone le caratteristiche principali e la semplicità  d'uso. Grazie alla possibilità  di caricare materiali di larghezza fino a 191cm e ad una velocità  produttiva che arriva fino a 81mq/h, AJ-740 è la periferica ideale per soddisfare qualsiasi esigenza di produzione, garantendo estrema flessibilità . E' dotata di un sistema di riscaldamento e asciugatura completo e di svolgitore e riavvolgitore automatizzati, studiati per lavorare con rotoli fino a 100 kg. AJ-740 e AJ-1000 utilizzano il nuovissimo inchiostro Roland EcoXtreme LT in cartucce da 1 litro, che garantisce una resa cromatica impeccabile, ideale per applicazioni outdoor e con un imbattibile rapporto qualità /prezzo.

Plotter da taglio
Roland porta a Digigraf la facilità  d'uso e la versatilità  dei plotter da taglio vinile portatili della serie STIKA SV-8/12/15, strumenti ideali per chi vuole iniziare un'attività  di grafica digitale, e quelli più grandi GX-24/300/500, con caratteristiche di altissimo livello ed estremamente affidabili.

Fotoincisori
Oltre alla famosa Metaza MPX-70, stampante ad impatto su metallo ospitata nel caratteristico chiosco, Roland presenta la nuova MPX-80. Un prodotto semplice da usare, che aumenta le possibilità  di personalizzazione, grazie all'ampliamento della gamma dei supporti lavorabili, sino a quelli con superfici curve. MPX-80 può essere utilizzata da personale senza alcuna competenza specifica. Infatti, basta posizionare il pezzo da incidere e inviare i dati dal software Metaza Studio in dotazione e il processo di incisione partirà  immediatamente.

Incisori e soluzione strass
La serie completa di incisori EGX è a disposizione dei visitatori insieme al nuovo incisore a tre assi EGX-350, evoluzione del modello EGX-300 e vera rivelazione per il mercato dell'incisoria. EGX-350 ha un'area di lavoro pari a 305x230mm e una corsa sull'asse Z di 40mm. E' dotato di tre diversi software applicativi: 3D Engrave, Dr. Engrave e il nuovissimo Roland EngraveStudio. EGX-350 è ideale sia per realizzare i classici prodotti da incisoria che per aprirsi a mercati totalmente nuovi, come la personalizzazione dei tessuti tramite cristalli strass. Presso un corner dedicato, infatti, i visitatori potranno vedere EGX-350 in funzione e testare la personalizzazione di magliette con strass guidati dal personale Roland, utilizzando tutti i modelli della gamma EGX e la soluzione R-Wear di Roland.

Il Forum dell'Artigiano Tecnologico
Il Forum dell'Artigiano Tecnologico è uno spazio virtuale, libero e gratuito, accessibile direttamente attraverso il sito www.rolanddg.it. Il progetto forum nasce nel 2004 con l'obiettivo primario di creare una sorta di continuità  nei rapporti lavorativi ed umani che spesso si instaurano tra i partecipanti, e con il personale stesso, in occasione dei numerosi corsi tenuti da Roland nei suoi Training Center. Ad oggi, quella dell'Artigiano Tecnologico è diventata una "community" virtuale a tutti gli effetti. Con centinaia di iscritti e decine di post scambiati ogni giorno, il Forum dell'Artigiano Tecnologico è uno dei gruppi più nutriti del panorama nazionale per quanto riguarda l'universo della stampa digitale.

Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG Mid Europe S.R.L. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale.


Roland DG Mid Europe S.R.L. Via L.Da Vinci 1b, Zona Industriale 63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: Call center: 0735-586558 Email: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica: Call center: 0735-586565 Email: dgservice@rolanddme.com Fax: 0735-576176 www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK