18.11.2007
Digigraf alla Fiera di Roma il meglio delle tecnologie digitali alla

Digigraf alla Fiera di Roma il meglio delle tecnologie digitali alla diretta portata del Mezzogiorno
La nuova mostra di Centrexpo è sostenuta dalle più rappresentative associazioni di settore Attesi operatori dal tutte le regioni del Sud, grazie anche al potenziamento dei collegamenti diretti
La nuova mostra di Centrexpo è sostenuta dalle più rappresentative associazioni di settore Attesi operatori dal tutte le regioni del Sud, grazie anche al potenziamento dei collegamenti diretti
Le tecnologie digitali per stampa, prestampa e imaging si presentano nel Mezzogiorno nella prima fiera interamente loro dedicata. Si tratta di Digigraf, mostra ad alta specializzazione che si terrà dal 17 al 19 aprile 2008 nella nuova e modernissima Fiera di Roma, a vantaggio delle aziende che intendono approfittare di tutti i vantaggi dell'innovazione nel settore delle arti grafiche e della comunicazione.
La mostra s'annuncia completa, sostenuta dalle organizzazioni di riferimento del settore e facilmente accessibile da ogni parte del Centro-Sud Italia. Porta la firma di Centrexpo SpA, società leader nel settore, ed è sostenuta e promossa dal Gruppo Stampa Digitale di Assografici e da CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato. Digigraf presenterà le ultimissime novità per l'acquisizione, l'elaborazione, la stampa, i grandi formati e la distribuzione dei file digitali (immagini, elaborati grafici e documenti di ogni genere): si tratta di settori che evolvono con grande rapidità e che rendono opportuna l'organizzazione di appuntamenti espositivi più ravvicinati per consentire ad operatori e professionisti l'aggiornamento e le scelte tecnologiche più adeguate.
Questi aspetti sono esaltati dalla centralità della Capitale. Nella recente Medprint, lo scorso aprile, la Fiera di Roma ha dimostrato tutto il suo potenziale di attrazione di visitatori dall'intero Mezzogiorno, un'area di attività particolarmente vivace per i settori della grafica, della stampa e della comunicazione. La scelta di Centrexpo di spostare da Napoli su Roma la manifestazione si è tradotta in un grande successo, con aumento del numero complessivo di visitatori e soprattutto con un significativo 16% di provenienze dalla Campania, regione che si è attestata come seconda per numero di presenze, preceduta solo dal Lazio.
Roma si trova al centro di un bacino importante di aziende di stampa e della comunicazione, sia piccole e medie che di grande dimensione, che attireranno come espositori a Digigraf i player più significativi in tutti i campi del digitale. La nuova rassegna promette di essere fin dal debutto un appuntamento completo, non solo per le novità e le anteprime, ma denso anche di momenti di approfondimento, sia per iniziativa delle aziende espositrici sia dell'organizzazione.
Il nuovo polo espositivo della Capitale è estremamente funzionale e facilmente raggiungibile: oltre ad essere ottimamente collegato con mezzi pubblici al centro della città ed alla stazione ferroviaria Termini, si trova a soli 15 minuti di distanza dall'aeroporto di Fiumicino e dispone di uno svincolo autostradale dedicato. Proprio per consentire la visita al maggior numero possibile di operatori, Centrexpo potenzierà ulteriormente, rispetto a quanto già fatto per Medprint, l'organizzazione di servizi di trasferimento con pullmann che raggiungeranno la Fiera di Roma sia da Napoli che dalle principali città del Sud.
La mostra s'annuncia completa, sostenuta dalle organizzazioni di riferimento del settore e facilmente accessibile da ogni parte del Centro-Sud Italia. Porta la firma di Centrexpo SpA, società leader nel settore, ed è sostenuta e promossa dal Gruppo Stampa Digitale di Assografici e da CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato. Digigraf presenterà le ultimissime novità per l'acquisizione, l'elaborazione, la stampa, i grandi formati e la distribuzione dei file digitali (immagini, elaborati grafici e documenti di ogni genere): si tratta di settori che evolvono con grande rapidità e che rendono opportuna l'organizzazione di appuntamenti espositivi più ravvicinati per consentire ad operatori e professionisti l'aggiornamento e le scelte tecnologiche più adeguate.
Questi aspetti sono esaltati dalla centralità della Capitale. Nella recente Medprint, lo scorso aprile, la Fiera di Roma ha dimostrato tutto il suo potenziale di attrazione di visitatori dall'intero Mezzogiorno, un'area di attività particolarmente vivace per i settori della grafica, della stampa e della comunicazione. La scelta di Centrexpo di spostare da Napoli su Roma la manifestazione si è tradotta in un grande successo, con aumento del numero complessivo di visitatori e soprattutto con un significativo 16% di provenienze dalla Campania, regione che si è attestata come seconda per numero di presenze, preceduta solo dal Lazio.
Roma si trova al centro di un bacino importante di aziende di stampa e della comunicazione, sia piccole e medie che di grande dimensione, che attireranno come espositori a Digigraf i player più significativi in tutti i campi del digitale. La nuova rassegna promette di essere fin dal debutto un appuntamento completo, non solo per le novità e le anteprime, ma denso anche di momenti di approfondimento, sia per iniziativa delle aziende espositrici sia dell'organizzazione.
Il nuovo polo espositivo della Capitale è estremamente funzionale e facilmente raggiungibile: oltre ad essere ottimamente collegato con mezzi pubblici al centro della città ed alla stazione ferroviaria Termini, si trova a soli 15 minuti di distanza dall'aeroporto di Fiumicino e dispone di uno svincolo autostradale dedicato. Proprio per consentire la visita al maggior numero possibile di operatori, Centrexpo potenzierà ulteriormente, rispetto a quanto già fatto per Medprint, l'organizzazione di servizi di trasferimento con pullmann che raggiungeranno la Fiera di Roma sia da Napoli che dalle principali città del Sud.