24.02.2003

Demoskopea sul gradimento della pubblicità  esterna

Il 65% dei milanesi guarda spesso la pubblicità  esterna e il 64% ne dà  un ottimo giudizio. E' quanto è emerso da una ricerca effettuata da Astra Demoskopea sul gradimento della pubblicità  esterna nella città  di Milano, presentata nel corso del convegno "Pubblicità  esterna e arredo urbano: occasione per migliorare la citta", promosso dal Gruppo Consiliare di Forza Italia in collaborazione con AAPI, AGIAR e AIFIL, tre associazioni di operatori del settore.
Secondo la ricerca, effettuata su un campione rappresentativo di 500 cittadini milanesi tra i 14 e i 79 anni di età , per la maggior parte dei milanesi la pubblicità  esterna a Milano è variegata, ha un target vasto, è democratica e familiare, rende economicamente, illustra i maggiori mutamenti socio-culturali della popolazione. L'unica area critica evidenziata riguarda la creatività : sotto il profilo dell'originalità  si trovano infatti più riserve che entusiasmi.(Serigrafia & comunicazione esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK