16.07.2007

DEGRAVA, Stampa Digitale alla portata di tutti...

deg1
Erre.Gi.Elle. si conferma leader nella fornitura di macchine per le piccole e medie produzioni di etichette autoadesive, ed ha affiancato le sempre più apprezzate semirotative Mida (9 consegne tuttora in corso in Italia, nel solo 2007) con una novità  che susciterà  di certo molto interesse tra gli stampatori.

Infatti è diventata distributrice ufficiale della nuova, rivoluzionaria macchina digitale Degrava DP-8500, in grado di produrre etichette autoadesive di alta qualità  con movimento continuo, utilizzando la tecnologia di stampa laser a LED.

Degrava DP-8500 offre la possibilità  di entrare a costo ridotto nella stampa digitale a bobina; è la soluzione perfetta per i proprietari di macchine tradizionali, che vogliono espandersi nel digitale senza dover acquistare sistemi digitali grandi, complicati e costosi. L'uso di una Degrava DP-8500 permette alle macchine più grandi di dedicarsi alla produzione di tirature maggiori, a loro più adatte, mentre apre o amplia il mercato delle ben più remunerative piccole tirature.
samples1
Con un costo inferiore ad € 50.000,00, la macchina Degrava DP-8500 permette una eccezionale flessibilità  nella stampa di dati variabili su vari substrati per etichette, cartellini e moduli; include un RIP avanzato ed una sofisticata tecnologia di controllo colore, oltre che un supporto per le scale cromatiche più diffuse.

La qualità  di stampa ottenuta è, nella maggior parte dei casi, uguale o superiore a quella ottenuta con sistemi di stampa tradizionali. Non sono necessari la calibrazione del colore o la messa a registro; colori vibranti e resistenti all'abrasione vengono stampati entro la velocità  di 7,8 m/min con una banda di 216 mm. Essendo la DP-8500 digitale, non si utilizzano impianti di stampa (clichè), quindi si possono realizzare cambi di lavoro in pochi secondi. In aggiunta, la macchina è a base toner, quindi si evita l'utilizzo di inchiostri sporchevoli.
La Degrava DP-8500 utilizza tecnologia digitale Oki Data, che ha conseguito numerosi premi internazionali, opportunamente modificata ed integrata con sistemi brevettati di gestione del materiale, per ottenere una soluzione semplice e di alta affidabilità  per la stampa digitale continua.

Erre.Gi.Elle. offre una dimostrazione personalizzata della macchina digitale Degrava presso la propria show room di Carvico (BG).

LA TECNOLOGIA LASER A LED

Quasi tutti gli stampatori necessitano di una soluzione per rafforzarsi nelle micro-tirature o nelle produzioni di etichette "just in time". Degrava Systems ha sviluppato per loro la macchina DP-8500, in grado di produrre immagini di qualità  fotografica in modo semplice e veloce, su vari tipi di supporti, sia per etichette che per dati variabili.

Come fornitore per l'unità  di stampa, Degrava ha scelto Oki Data America, che dalla fondazione, nel 1972, ha venduto più di 14 milioni tra fax e stampanti digitali monocromatiche e a colori. Nel 1998, Oki ha introdotto la prima stampante a colori digitale LED (light-emitting diode) usando la tecnologia Single Pass Color®.

I sistemi laser tradizionali si basano su combinazioni elaborate di specchi rotanti e lenti che devono rimanere allineati durante l'uso. Il laser scannerizza ogni linea, quindi si muove in modo obliquo verso la linea successiva. Con la tecnologia LED, invece, la testa di stampa è fissa e senza parti in movimento, che potrebbero essere soggette a usura o perdita di calibrazione. Il fascio di luce LED si attiva contemporaneamente nell'intera larghezza di stampa; il tamburo rotante trasferisce il toner alla carta, che è tenuta accuratamente a registro dalla cinghia di trasporto.

Ma una macchina digitale non è formata solo dal motore di stampa: Degrava ha integrato nella propria macchina tecnologie nuove ed esistenti, attingendo anche all'industria aerospaziale, come l'unità  di alimentazione e taglio, con rullo tensionatore brevettato, in grado di introdurre bobine nell'unità  di stampa con precisione assoluta.

Tutta questa tecnologia è stata inglobata nella prima macchina Degrava DP-8500, presentata nell'ottobre 2005 nella DMIA Print Solutions Expo di Orlando (Florida). Nel Febbraio 2006, la macchina ha vinto l'importante premio "Best in Show" nel Graphics of the Americas Show di Miami, facendosi quindi conoscere in tutto il mondo.

Dal febbraio 2007, prima azienda in Europa ad aver raggiunto un accordo di collaborazione con Degrava Systems, Erre.Gi.Elle è diventata distributrice ufficiale della macchina DP8500 per l'Italia.
ERRE.Gi.ELLE. srl Via Landriano, 1 - 23871 Lomagna (LC) Tel 039.5980584 - Fax 039.9278111 www.erregielle.it - info@erregielle.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK