13.12.2012
Dario Rampinelli, nuovo Direttore Commerciale di Bompan

Già nel 2011 Bompan annunciava “Il 2012 è l’Anno del Dragone, che secondo la tradizione orientale è foriero di grandi novità”. E di novità in casa Bompan ce ne sono state tante durante il corso dell’anno. A Viscom la gamma Mimaki, arricchita di 12 innovazioni, si è rivelata in tutta la sua completezza. Soluzioni per le arti grafiche, per il tessile e per l’industrial. Un range di prodotti unico sul mercato, capace di ampliare le possibilità applicative, portando la tecnologica inkjet oltre i confini delle arti grafiche in terreni inesplorati. Comuni denominatori: avanguardia tecnologica, versatilità, qualità di stampa e soprattutto produttività con standard industriali. Queste le credenziali di Mimaki, rappresentato in Italia da Bompan srl, unitamente alla capillare rete di dealer specializzati per i diversi settori merceologici.
Altre novità in arrivo per il 2013. Un programma già intenso che l’azienda affronterà con un management ulteriormente strutturato, dando il benvenuto al nuovo Direttore Commerciale Dario Rampinelli. Una nuova figura manageriale, forte di un expertise tecnico, a cui faranno capo le tre business unit aziendali: Sign Graphics, Industrial Products e Textiles & Apparel

A inizio anno, durante l’incontro con la stampa organizzato presso la sede di Tradate Massimo Bompan attestava: “Stiamo vivendo una rivoluzione tecnologica. Siamo noi imprenditori che dobbiamo scrollarci di dosso il passato e muoverci verso il nuovo che avanza”. Una visione messa in pratica dall’azienda che ha spinto sull’acceleratore per tutto l’anno, non solo puntando sull’innovazione dei sistemi Mimaki, ma investendo in risorse umane, il capitale più importante per una realtà imprenditoriale. Il rafforzamento dell’organico con nuove figure professionali rientra nel piano strategico messo a punto da Bompan per supportare la crescita aziendale anche con investimenti in soluzioni gestionali di ultima generazione.
Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi da taglio dedicati alla grafica, al tessile e abbigliamento, nonché al mercato industriale. La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò in Italia il primo plotter inkjet (Mimaki) alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento della qualifica di "importatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato industriale, tessile e delle arti grafiche".
Profilo Mimaki Engineering Co. Ltd.
Fondata in Giappone nel 1975, Mimaki Engineering Co. Ltd. (JASDAQ Securities Exchange, Inc.) è leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi da taglio dedicati al sign e alla grafica, al tessile e all'abbigliamento, nonché al mercato industriale. Nota per le pluripremiate performance, per l'impareggiabile qualità e l'innovazione tecnologica, la multinazionale ha visto crescere costantemente la propria reputazione e importanza fino a diventare oggi un'azienda globale con importanti sedi operative in Asia e nel Pacifico, Stati Uniti e Europa. Dalla segnaletica per esterno e billboard alla decorazione di interni e all'arredamento, dal packaging alle etichette, fino ai gadget promozionali e all'abbigliamento, l'azienda punta sull'R&D, impegnandosi nello sviluppo di tecnologie che soddisfino i nuovi standard industriali e nella produzione di macchine e soluzioni che trasformino l'immaginazione dei clienti in straordinaria realtà. L'offerta si completa con una vasta gamma di accessori comprensiva di hardware, software proprietari, ricambi e consumabili, come lame e inchiostri.
BOMPAN SRL
Rachele Bompan, Marketing Manager
Via Pasteur 15 - 21049 Tradate (VA)
Tel. 0331/81971 - Fax 0331/819799
e-mail: r.bompan@bompan.it
www.bompan.it
Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI