10.12.2007

Danielli Materie Plastiche Storia di un'azienda quasi centenaria:

dani1
daniellilogo3
Danielli Materie Plastiche Storia di un'azienda quasi centenaria: passato e futuro

La storia della Danielli Materie Plastiche inizia negli anni Venti con il suo fondatore Astolfo Danielli che nel 1924 iniziava la sua collaborazione con la Mazzucchelli, produttrice della famosa "Celluloide", con l'incarico di rappresentante generale per l'Italia. Otteneva immediatamente un grande successo di vendite perchà© aveva trovato nuove ed interessanti applicazioni della celluloide soprattutto nel rivestimento delle fisarmoniche in sostituzione dei costosi intarsi di madreperla.
Dal 1960 iniziava la collaborazione con il figlio Franco che imprimeva una svolta all'attività  dell'azienda iniziando, nel 1980, primo in Italia, la commercializzazione del PVC Semiespanso Forex®, capostipite di una serie di altri prodotti destinati alla "Comunicazione Visiva". Tale settore da allora ha sempre caratterizzato in modo particolarissimo l'attività  della Danielli Materie Plastiche.
Nel 1999 entrava nell'azienda la figlia di Franco, Gloria, che dava il suo importante apporto al settore Marketing. Gli anni passano velocemente e cosଠpure si trasformano le situazioni di mercato, con problematiche sempre più complesse e di non facile soluzione. Per questi motivi e per il desiderio di dare continuità  al lavoro da lui svolto in ormai 45 anni nel settore delle materie plastiche, Franco Danielli ha preso la decisione di cedere la sua attività  alla Röhm Italia, emanazione del Gruppo Thyssen Krupp Röhm Kunststoffe, una della più grandi organizzazioni di vendita a livello mondiale di semilavorati plastici di altissima qualità  a partire da quelli in Plexiglas®.
L'unione delle due Aziende, sia per la gamma di prodotti offerti che per il sistema di distribuzione e assistenza diffusi su tutto il territorio nazionale, permetterà  di soddisfare in maniera ancor più efficace e mirata le esigenze della Clientela di qualsivoglia settore applicativo.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK