16.01.2018

da SAi un nuovo software per segnaletica stradale sviluppato sul pacchetto Flexi in collaborazione con 3M™

flexprint 3m

 

Il nuovo software sviluppato sulla nota applicazione Flexi offre sei colori a tinta piatta ASTM* per assicurare la completa conformità dei segnali stradali alle attuali normative

La soluzione consente di migliorare l’efficienza dei flussi di lavoro e ampliare l’offerta di servizi delle aziende specializzate in stampa di grande formato.

SA International (SAi), leader di soluzioni software per la cartellonistica professionale, la stampa digitale di grande formato e il software CAD/CAM per macchine a controllo numerico, ha lanciato, in collaborazione con il colosso tecnologico 3M™, il pacchetto FlexiPRINT Authorized 3M™ Traffic Edition, un software dotato di tutte le funzionalità necessarie, dalla progettazione alla produzione, per segnaletica stradale sviluppato sulla base del proprietario software Flexi.

La nuova soluzione è compatibile con le stampanti HP serie 300 e 500 e combina le numerose funzioni di Flexi con sei colori ASTM per segnaletica stradale**. Consentendo la produzione di segnali stradali conformi alle rigide normative globali, FlexiPRINT Authorized 3M™ Traffic Edition permette alle società operanti nel settore della stampa di incrementare i ricavi e migliorare la competitività aziendale aggiungendo alla propria offerta di servizi la produzione di segnali stradali conformi alle normative di legge.

“La segnaletica stradale deve essere conforme a rigorose normative in termini di colori e di densità, situazione che può rendere la produzione di questi prodotti un compito alquanto arduo”, ha affermato Steve Ball, Direttore sviluppo aziendale strategico di SAi. “Con i colori a tinta piatta preimpostati 3M™ per segnaletica stradale, FlexiPRINT Authorized 3M™ Traffic Edition consente all’utente di soddisfare tutti questi requisiti. La soluzione è completa ed al tempo stesso facile da usare, semplifica l’intero processo produttivo eliminando la necessità di utilizzare manualmente il metodo di colore CMYK nel software di terzi, attività molto dispendiosa in termini di tempo e basata su congetture. Il nuovo software consente all’utente di migliorare l’efficienza dei flussi di lavoro e ridurre i tempi richiesti per la commercializzazione dei prodotti”.

Possibilità di risparmiare sia tempo che denaro
FlexiPRINT Authorized 3M™ Traffic Edition garantisce la riproduzione dei colori da utilizzare per i segnali stradali su supporti 3M™ selezionati*** tramite l’utilizzo di stampanti per grandi formati HP Latex. La possibilità di automatizzare i normali processi di preparazione dei lavori consente all’utente di snellire le attività di produzione per ottimizzare l’intero flusso di lavoro.

Il software include le funzioni di pannellizzazione interattiva ed annidamento automatico o manuale, queste funzioni consentono alle aziende di ridurre i costi ottimizzando l’utilizzo dei materiali e riducendo al minimo gli scarti. Il software offre inoltre l’opzione di gestire simultaneamente due stampanti per grandi formati, assicurando il massimo livello di produzione.

Con un investimento minimo rispetto al software della concorrenza, FlexiPRINT Authorized 3M™ Traffic Edition rende la produzione di segnali stradali possibile a tutte le aziende operanti nel settore della stampa a prescindere dalle dimensioni.

FlexiPRINT Authorized 3M™ Traffic Edition è ora disponibile per Windows, versioni 7, 8 e 10, e può essere acquistato presso i rivenditori SAi in tutto il mondo. Per ottenere un elenco completo dei rivenditori, inviare un’e-mail a info@ThinkSAi.eu oppure chiamare il numero +32 2 725 52 95.

* ASTM International è un organo di normalizzazione internazionale che sviluppa e pubblica norme tecniche per la gestione di una svariata gamma di materiali, prodotti, sistemi e servizi.
**I colori comprendono Traffic Black, Traffic Blue, Traffic Green, Traffic Red, Traffic Brown e Traffic Purple.
*** I supporti comprendono le pellicole rifrangenti 3M™ Diamond Grade™ DG3 serie 4000 e le pellicole rifrangenti prismatiche ad alta intensità 3M™ serie 3930.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK