24.06.2008

da Polyedra il secondo volume del nuovo Campionario 2008

polyedralogo8
Polyedra presenta "Ecologiche e Comunicazione", il secondo volume del nuovo Campionario dedicato alle carte amiche dell'ambiente

Polyedra presenta il secondo volume del nuovo Campionario 2008, intitolato "Ecologiche e Comunicazione" e dedicato alle carte amiche dell'ambiente distribuite da Polyedra. L'uscita di "Ecologiche e Comunicazione" fa seguito al lancio del primo volume, Special Design, avvenuto lo scorso febbraio.
Ecologiche e Comunicazione1
Strumento guida indispensabile per tutti gli addetti ai lavori, il campionario si presenta in un'edizione tutta nuova, caratterizzata da un formato innovativo e un progetto grafico originale e unico, che nasce dall'esigenza di raccogliere una gamma di prodotti ancora più ampia e completa, delineatasi a seguito dell'acquisizione di Antalis e dell'integrazione delle due offerte. Il secondo volume del Campionario "Ecologiche e Comunicazione" raccoglie le carte ecologiche che rappresentano la punta di diamante dell'offerta Polyedra, da sempre attenta alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente. Una filosofia basata su un credo aziendale volto a creare una simbiosi perfetta tra l'essere umano e la natura. Il volume raccoglie campioni di finiture, grammature e colori delle seguenti carte: Curious Particles, Keaykolour (liscio, riciclato e pergamenato), Flora, Flora LH10, Shiro Alga Carta, Shiro Tree Free, Shiro Recycled Paper, Shiro Fruit Paper, Cyclus Offset, Conqueror (concept, microvergato, vergato, connoisseur, contour, CX 22), Opale, Advocate. Tutte certificate FSC tranne: Cyclus (certificata Ecolabel) e Shiro Tree Free.

La copertina di "Ecologiche e Comunicazione"
Le copertine di tutti i volumi del nuovo campionario riportano illustrazioni realizzate in esclusiva per Polyedra, raffiguranti tematiche legate alla natura e al rispetto ambientale. La copertina di "Ecologiche e Comunicazione" tratta il tema della "cura", intesa come rispetto e premura nei confronti dell'ambiente. Un concetto espresso attraverso un'immagine di forte impatto: una rivisitazione di una tipica tavola di cura cinese, in cui al posto del corpo umano c'è però un albero, che simboleggia e riassume in sà© l'intero regno naturale. E cosଠle fronde e le radici si intrecciano e si fondono in un simbolico abbraccio tra terra e aria, che rappresenta la compenetrazione tra le diverse forze naturali. Tutto intorno i simboli dei quattro elementi - acqua, terra, fuoco e aria - si compongono e scompongono dando vita ad ogni cosa. L'alito vitale pervade tutte le cose e va curato amorevolmente, come fosse un paziente particolarmente delicato.
Il significato dell'immagine viene ripreso ed esplicitato in quarta di copertina: "Acqua, Terra, Fuoco, Aria. Quattro elementi che attraversano la vita, la rigenerano, la custodiscono. Elementi che governano la Natura stessa: il suo respiro, la sua energia. Al centro, le lunghe fronde dell'albero abbracciano le sue radici, ad indicare come la "stessa" vita sia estesa nell'aria e nella terra. Polyedra intende dare il proprio tributo al valore della cura, intesa come premura nei confronti dell'ambiente e rappresentata dalle foglie di Ginko Biloba, esemplare unico nel regno vegetale".

Ogni volume del nuovo campionario è contraddistinto da una copertina dedicata ad un concetto chiave relativo all'ambiente, attraverso illustrazioni realizzate in esclusiva per Polyedra: cooperazione, cura, amore, rispetto, difesa, aiuto, educazione, passione, salvaguardia, sostegno, protezione, collaborazione, attenzione. Questi stessi concetti rappresentano le linee guida dell'intera attività  di comunicazione aziendale.
Struttura del Campionario
Il nuovo Campionario Polyedra è stato realizzato nel formato 25x33 cm, con un'altezza doppia rispetto alla versione precedente: una dimensione che garantisce una capienza elevata e la possibilità  di inserire i campioni di buste in tutti i formati senza necessità  di piegarle. I fogli campione, con dimensione massima di cm 15x16,5, sono contenuti in una doppia rubricatura ad anelli posizionata sul quadrante centrale della copertina, mentre le buste coordinate sono anch'esse rilegate con un meccanismo ad anelli montato sull'aletta di destra. Questa struttura offre la possibilità  di visualizzare agevolmente la sagomatura della busta e, al contempo, verificarne la disponibilità  di colori. Altra grande novità  è rappresentata dalla calamita posizionata all'interno della copertina, che consente la chiusura "invisibile" del Campionario.

Profilo aziendale:
Polyedra S.p.A., società  della multinazionale australiana PaperlinX, offre al mercato una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare qualsiasi esigenza nell'ambito della comunicazione, della grafica e del design. Attraverso 17 filiali dislocate su tutto il territorio italiano, Polyedra distribuisce carte da stampa (Print), carte e prodotti per ufficio (Office), supporti per Sign & Display (Caledonia) e soluzioni da imballo (Branopac).


Polyedra S.p.A. Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)
Tel 02-335511 - Fax 02-33551555 e-mail: info@polyedra.com Sito Internet: www.polyedra.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK