11.11.2014

Da Nà©os la prima installazione di Rhotex 322

durst rhotex 322 neos

Da sempre lover del brand Durst, l’azienda vicentina punta sul soft signage industriale

Con noi le idee prendono colore e si trasformano in realtà”, con queste parole il Presidente Mirko Isoli racconta la “sua” Néos. Fondata nel 2010 a Brendola, alle porte di Vicenza, si è attestata in breve tempo come riferimento nella stampa digitale, tanto da aver messo a segno la prima installazione italiana di Durst Rhotex 322, la nuova frontiera della tecnologia inkjet per il soft signage industriale firmata dalla casa altoatesina.

In un contesto non certo effervescente, Néos è riuscita in soli quattro anni a guadagnare significative quote di mercato, mettendo a punto un’offerta rivolta a un target di nicchia. “Siamo specializzati nella realizzazione di prodotti e soluzioni personalizzate per i punti vendita di grandi marchi del fashion inteso come abbigliamento e accessori” – spiega Isoli. “Per loro studiamo soluzioni su misura senza limiti di supporto: dai materiali rigidi agli adesivi, dal pvc al tessuto che oggi registra un trend in crescita esponenziale”.

Di qui la decisione di investire nell’acquisto di un nuovo sistema capace di garantire produttività industriale e qualità di stampa. La scelta non poteva che ricadere su una Durst. L’azienda infatti è una vera e propria “brand lover” del marchio, di cui possiede già altri due sistemi: la roll to roll Rho 350, prima stampante installata ed oggi ancora perfettamente operativa, e la più recente Rho P10 200, la flatbed con qualità fine art che ha rivoluzionato il mercato con la sua innovativa goccia da 10 picolitri.

Il claim di Néos recita Digital print, project solution. “La nostra mission, infatti, è trasformare in realtà le idee creative dei nostri clienti, offrendo loro un accurato servizio di consulenza per soluzioni customizzate capaci di soddisfare anche le richieste più particolari” – spiega Isoli. “ Puntiamo all’eccellenza lungo tutta la filiera: qualità, flessibilità e velocità di risposta”. Per realizzare lavori anche in grandi tirature l’azienda vicentina ha trovato in Durst il partner ideale: “Scegliamo Durst non solo perché è leader di mercato, ma soprattutto perché è in grado di assicurarci quell’affidabilità e quella produttività industriale che non abbiamo trovato in altre proposte del mercato. Per questo motivo quando abbiamo deciso di investire nel soft signage ci siamo rivolti direttamente a Durst sapendo che avrebbe risposto alle nostre necessità”.

durst rhotex 322 neos

La nuova Rhotex 322 è stata installata lo scorso maggio ed è operativa a pieno ritmo. Studiata per produzioni di alto volume, questa macchina garantisce un'efficienza di stampa di 140 m²/h con una qualità fino a 1200 dpi. Gli inchiostri a dispersione a base d'acqua utilizzati per stampare su tessuti in poliestere, inoltre, sono compatibili con la pelle, non contengono VOC, sono assolutamente ecologici, riciclabili, e soprattutto inodori, una caratteristica particolarmente apprezzata dai clienti Néos.

“Dopo i primi mesi di attività siamo assolutamente soddisfatti delle prestazioni che Durst ci aveva assicurato sulla carta e che stiamo testando direttamente” – commenta Isoli. “La passione che guida il nostro lavoro è il motore del nostro successo, la tecnologia d’eccellenza il nostro alleato per anticipare i trend del mercato”.

Profilo Durst
Durst è considerata all'avanguardia nel campo della tecnica fotografica e in ottant'anni di storia ha introdotto sul mercato numerose innovazioni. Negli ultimi dieci anni l'azienda ha contribuito in modo determinante all'adattamento delle tecnologie digitali alle specifiche della stampa su legno, vetro, ceramica, tessuto e LFP. L'altissima qualità dell'immagine insieme al reale valore aggiunto offerto sono caratteristiche prioritarie per i clienti Durst. Per continuare a soddisfare le sempre crescenti esigenze di qualità dei suoi clienti, Durst sviluppa per proprio conto i componenti fondamentali dei suoi sistemi, quali le testine di stampa e gli inchiostri. Durst offre una tecnologia di fascia alta completa e senza compromessi che risulta vincente grazie a un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Per ulteriori informazioni su Durst Phototechnik visitare il sito www.durst-online.com.

Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59
39042 Bressanone, Italia
Tel. +39.0472.810211
Fax +39.0472-810189
dvi@durst.it - www.durst.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK