19.07.2004

Cyclus: la carta ecologica certificata riciclata e riciclabile.

polyedra
Polyedra da il via ad un'importante attività  di mailing per la sensibilizzazione delle agenzie adv al rispetto ambientale.
cyclus
Settimo Milanese, 16 luglio 2004: Nell'attuale panorama del mercato cartario si registra sempre più frequentemente la richiesta di carte con performance di stampa elevate, garanzie di qualità , certificazioni e rispetto delle normative ambientali, quindi di carte ecologiche riciclate e riciclabili.
Polyedra, attenta alle dinamiche evolutive del mercato, segue il trend di sensibilizzazione verso la tutela del patrimonio ambientale, distribuendo in esclusiva per Italia la linea di carte ecologiche Cyclus, prodotta dalla cartiera danese Dalum Papir. Cyclus, infatti, è una carta naturale al 100%, realizzata impiegando fibre riciclate e materiali di recupero. Nulla di ciò che viene utilizzato nel processo produttivo viene eliminato e anche gli scarti provenienti dalla lavorazione sono a loro volta riutilizzati per la combustione, la produzione di fertilizzanti e di materiali per l'edilizia. Quindi, non solo una carta riciclata ma anche completamente riciclabile. Valori sempre più importanti per molte aziende, che si dimostrano particolarmente sensibili al rispetto ambientale.

Per questo motivo Polyedra si incarica di promuovere la sensibilizzazione di queste tematiche anche presso gli addetti ai lavori e gli influenzatori, attraverso un'importante e mirata attività  di direct mailing indirizzata a 1.500 agenzie di pubblicità  selezionate. Il mailing, inviato a designer, creativi, art director e responsabili produzione, riporta in dettaglio le caratteristiche della gamma Cyclus, elencando nominativi di importanti realtà  aziendali che hanno già  sposato e fatto proprio il tema della tutela ambientale attraverso l'utilizzo di carte ecologiche e riciclate: Benetton, Bosch, Chrysler, Diesel, Greenpeace, HP, Ikea, McDonald, Siemens, Vodafone, WWF, solo per citarne alcune. Questi grandi nomi hanno scelto la linea Cyclus per la propria immagine coordinata e per la realizzazione di pubblicazioni aziendali, depliant, riviste, cataloghi e resoconti commerciali, contraddistinti da colori brillanti, caldi e naturali e da una forte personalizzazione.
La naturalità  della carta Cyclus è garantita da numerose certificazioni che ne attestano la conformità  alla legislazione attualmente vigente in ambito di qualità  ambientale (Nordic Swan e Blauer Engel), resistenza all'invecchiamento (Din 6738), contatto con prodotti alimentari (Isega, BGVVXXXVI, FDA), sicurezza dei giocattoli (En 71-3), basso contenuto di metalli pesanti (94/62 EEC). Informazioni dettagliate in merito sono a disposizione dei clienti Polyedra nel nuovo Sito Web alla sezione Certificazioni, ideata per soddisfare un'esigenza sempre più diffusa tra gli utilizzatori finali. I clienti, infatti, chiedono dettagli in merito alla gamma, alle finiture, alle performance di stampa, ma sempre più anche al rispetto delle normative vigenti.

L'offerta Cyclus si compone di due linee: Cyclus Print, carta patinata opaca, indicata per combinazioni di testo e immagini luminose e Cyclus Offset, carta offset non patinata particolarmente gradevole al tatto, dal colore caldo e naturale, il cui alto livello di opacità  assicura un'ottima resa nella riproduzione di fotografie anche con le grammature più basse. Le particolari qualità  di queste carte sono percepibili soprattutto nella riproduzione di immagini, contraddistinta da ottima opacità , nitidezza e qualità  davvero elevata.

Punto di forza per un'azienda commerciale dinamica e solida come Polyedra è sicuramente la completezza di gamma, la disponibilità  di un'ampia offerta di prodotti versatili in grado di soddisfare un mercato sempre più esigente e in continua evoluzione. A questo proposito Laura Rossi, responsabile marketing Polyedra afferma: "Studiamo approfonditamente il mercato e l'evoluzione della domanda e siamo costantemente alla ricerca di nuovi prodotti. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni innovative per soddisfare le richieste della clientela, ma anche dare un servizio che crei valore aggiunto. Ecco perchè abbiamo investito importanti risorse nella realizzazione di un sito web che fornisca informazioni non altrimenti reperibili, come i documenti originali di certificazione relativi a tutti i prodotti in gamma. Con lo stesso scopo sosteniamo importanti iniziative di aggiornamento, veicolate attraverso il contatto diretto promosso dal nostro team di promoter, supportato da attività  targettizzate come il mailing Cyclus ideato per le agenzie di pubblicità ".

Profilo aziendale Polyedra S.p.A. nasce nell'aprile 2000 dalla fusione di 18 Società  italiane attive nella distribuzione di carta a livello locale. L'attività  di Polyedra è suddivisa in due Business Unit: Graphic Paper (Luigino Maschietto, Direttore Commerciale), carte di alta qualità  per grafici e stampatori e Office Paper (Angelo Fornasiero, Direttore Commerciale), carte per ufficio. Polyedra, oggi, opera attraverso 14 filiali, dislocate nel Centro Nord Italia e tramite una rete di vendita costituita da 90 agenti specializzati (70 per la Divisione Graphic Paper e 20 per la Divisione Office Paper). Dal 31 ottobre 2003, a seguito dell'acquisizione della PMD Buhrmann (Paper Merchating Divison), Polyedra è entrata a fare parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.
Polyedra S.p.A. - Tel. 02-335511 - Fax 02-33551155
e-mail: info@polyedra.com - Sito Internet: www.polyedra.com
Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK