12.12.2006

Creatività  digitale di grande formato in mostra al Visualcontest

didiprintcomm
Creatività  digitale di grande formato in mostra al Visualcontest 2007 di Taormina.

Sarà  la splendida località  siciliana, posta al centro del Mediterraneo, ad ospitare la prima edizione del Visualcontest, in programma dal 16 al 18 febbraio 2007. Una mostra di opere grafiche e fotografiche stampate in formati extralarge. I partecipanti all'evento sono artisti invitati dall'organizzazione, istituti e associazioni nazionali di prestigio. Le immagini, tutte legate al tema della mano quale simbolo di creatività  per eccellenza, saranno stampate su vari supporti, carta fotografica, banner, pvc adesivo, stampa diretta su materiali rigidi, e messe in mostra attraverso diverse soluzioni espositive (roll-up, pop-up, banner stand, totem, ecc.). Ogni opera riporterà  le indicazioni riguardanti l'autore dell'immagine, le caratteristiche del sistema espositivo, la tecnologia e le macchine utilizzate per la stampa, i materiali e gli inchiostri utilizzati. Saranno esposti anche divani, poltrone, lampade ed altri complementi d'arredo personalizzati con le opere dei partecipanti.
La mostra avverrà  durante la seconda edizione del Digiprintcomm Expo, (http://www.digiprintcomm.com) nella stessa sede (Palalumbi), ma in un percorso espositivo separato.

La finalità  dell'evento, oltre a comunicare la creatività  dei partecipanti, tende a far conoscere ai visitatori del Digiprintcomm Expo (tipografie, service, fotografi, studi grafici, ecc.) le infinite possibilità  offerte dalla stampa digitale e le sue applicazioni in campo professionale, permettendo loro di toccare con mano tutte le soluzioni più interessanti da adottare per rinnovare la propria competività  aziendale.

Un evento espositivo di grande effetto scenografico che gli organizzatori pensano già  di rendere itinerante nelle maggiori piazze della penisola.

Visualcontest 2007 è co-organizzato da Panama, società  ideatrice del Digiprintcomm Expo e dall'associazione culturale Acsi Matteotti nell'ambito della rassegna internazionale Palermofoto.

Per partecipare o per maggiori informazioni ci si può collegare al sito http://www.visualcontest.it o mandare una e-mail all'indirizzo info@visualcontest.it.

(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK