14.11.2022

Cos’è il flex o vinile termoadesivo?

vinile termoadesivo hexis

 

Non c’è modo migliore di stampare sui tessuti che utilizzando il prodotto Flex (2 tipi).

  • Flex DAO (taglio assistito dal computer), monocolore e tagliabile al plotter
  • Flex STAMPABILE per l’uso con plotter da stampa e intaglio

 

 

 

Questi film, forniti sotto forma di rotoli, possono essere utilizzati per personalizzare abbigliamento e accessori. Una volta tagliata e stampata la grafica, possono essere applicati con una pressa a caldo. La nostra gamma Flex è progettata per supporti come il cotone e il poliestere, così come i prodotti SPEEDCUT e BRICKCUT, che possono essere applicati anche a tessuti acrilici.

Inoltre, la gamma di Flex stampabili è composta da UFLEX7PV2UFLEX5SSILKPRINT e da un film in arrivo: SLIMPRINT. Per i supporti tecnici come il nylon, il NYLCUT, nella versione tagliabile, e il NYLPRINT, nella versione stampabile, permetteranno la realizzazione di queste marcature. Per la marcatura su tessuti sublimati (softshell, maglie con sublimazione), la gamma comprende la versione tagliabile BLOCKCUT e la versione stampabile BLOCKPRINT.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando si sente parlare di film termoadesivi applicabili su tessuti, può sorgere una domanda: la personalizzazione offerta dai FLEX termoadesivi è resistente al lavaggio?

  • FLEX termoadesivi lavabili a 30° 

– METALCUT – Flex da intaglio non adesivo con effetto cromatico lucido

– NYLCUT – Loghi lato cuore e grafiche di grandi dimensioni, tempo di pressatura ridotto (5 secondi a 150 °C)

– NYLPRINT – Flex stampabile setoso e veloce da trasferire

  • FLEX termoadesivi lavabili a 40° 

– FLOCK200 – Effetto vellutato leggermente in rilievo (magliette sportive, t-shirt, felpe, ecc.)

– GLITFLEX – Glitter morbido e in rilievo per tessuti non sublimati

– BLOCKCUT e BLOCKPRINT – Mostreranno tutto il loro potenziale evitando la risalita della sublimazione dal tessuto sulla grafica trasferita.

Infine, l’UFLEXCLEAR dispone di un liner non adesivo e ultra trasparente, perfetto per il trasferimento su tessuti chiari. Con la sua stampa a specchio, non richiede un tape.

  • FLEX termoadesivi lavabili a 60° e 80°

– SPEEDCUT – 5 secondi di pressatura a 130°C

– BRICKCUT – Effetto 3D sulle marcature

– SILKPRINT

→ Questi tre Flex sono perfetti per loghi e grafiche di grandi dimensioni

– GLOWCUT – Effetto fotoluminescente

– REFLEX – Ideale per i dispositivi di protezione industriale (DPI) con marcatura precisa e visibilità elevata – Questo prodotto soddisfa i requisiti della norma EN ISO 20471

L’UFLEX7PV2, l’ideale per tessuti di cotone e poliestere, è un liner non adesivo progettato per grafiche intagliate e stampate. La qualità di stampa, la facilità d’uso (con o senza tape) e la lavabilità ne fanno il best-seller della gamma stampabile.

Il SLIMPRINT, l’ultima aggiunta alla gamma di film stampabili, è un Flex ultra flessibile e sottile che permette la realizzazione di loghi di grandi dimensioni, con una lavabilità fino a 60°C.

Per quanto riguarda l’UFLEX5S, è ampiamente utilizzato per lettering di piccole dimensioni, loghi lato cuore o sponsor (5 secondi a 130°C). La sua lavabilità a 60°C è un valore vantaggio in grado di ottimizzare i tempi di formatura.

Se desideri ottimizzare i tempi di spellicolamento e ottenere una resistenza ottimale per la realizzazione di marcature su abbigliamento da lavoro o altri supporti che richiedono una lavabilità piuttosto elevata (solo Flex lavabile a 80 °C), il nostro COLORCUT è la soluzione migliore (disponibile in 37 colori). Il peel a caldo e la resistenza a 80 °C sono i due vantaggi più importanti per la realizzazione delle tue marcature.

  • Quale tape utilizzare per i Flex stampabili?

È importante sapere che quando si utilizza un Flex stampabile, è essenziale utilizzare un tape che consente di recuperare i loghi dal supporto in poliestere del Flex e poi di applicarli al tessuto.

HEXIS dispone di 3 tape per la sua gamma Flex stampabile, ovvero:

  • HEX860 – Tape di 50 micron riutilizzabile per UFLEX7PV2 / UFLEX5S / SLIMPRINT / SILKPRINT / NYLPRINT
  • HEX960 – Tape di 100 micron riutilizzabile per UFLEX7PV2 / UFLEX5S / SLIMPRINT / SILKPRINT / NYLPRINT
  • HEX750 – Tape di 100 micron pour BLOCKPRINT

Dopo aver applicato un Flex, è necessario aspettare almeno 24 ore prima di lavare il tessuto in lavatrice. Prima di iniziare la formatura, è necessario contattare il tuo consulente commerciale e/o fare riferimento alla scheda tecnica del prodotto. Ora conosci alla perfezione i prodotti termoadesivi HEXIS.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK