20.10.2022

CORIUM®-DUE, il materiale riciclato e sostenibile ideale per le tue creazioni

 

CORIUM nasce per far fronte alla grossa mole di scarti derivanti dal settore conciario.

Si specializza nella produzione di rigenerato di fibre di cuoio, materiale naturale, 100% riciclato ottenuto per demolizione meccanica o chimica di residui di cuoio derivanti dalle lavorazioni pre-consumo, per la precisione rasatura o rifilatura di pelle conciata al cromo (CER 040108).

Il rigenerato di fibre di cuoio nasce da un processo industriale che mischia un 60% di scarti di cuoio con un 20% di lattice naturale e ingrassi di oli vegetali.

CORIUM ricicla, nel pieno rispetto dell'ambiente, un rifiuto che altrimenti verrebbe smaltito in discarica con conseguenze negative per l'ambiente e la società ed inserisce sul mercato un materiale ecologico ed eco-compatibile conforme alla normativa REACH, riciclato al 100% secondo gli standard GRS, Global Recycle Standard, dell'Istituto di certificazione etica e ambientale.

 

Attraverso mesi di ricerca e sviluppo nasce CORIUM-DUE al fine di garantire la possibilità per CORIUM di essere stampato in modo ottimale attraverso stampanti digitali UV, con l’obiettivo di realizzare immagini brillanti con elevati standard qualitativi e sinonimi di massima creatività.

 

Questo materiale innovativo e riciclato è diventato il miglior sostituto della pelle, è piacevole al tatto ed ha una mano morbida ed elastica.

Consente di progettare e realizzare prodotti con elevati standard qualitativi, che certificano l’impegno verso l’ambiente ed è ideale per articoli destinati a settori quali moda, arredamento, legatoria, packaging di lusso, etichette e tanto altro. Il tutto personalizzabile con finitura diversa in base all’utilizzo desiderato grazie all’estrema versatilità del materiale alle più moderne tipologie di stampa.

 

 www.coriumrigenerato.it

 

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK