16.01.2009
Convegno Internazionale POPAI: "Ordine & Extra-Vaganze"
.jpg)
Partecipate all'evento che ridisegnerà il futuro dei vostri brand nel retail

Se non ve ne foste accorti, il retail sta cambiando - e velocemente. Molto più velocemente all'estero che non in Italia. Per questo occorre sedare la frenesia del 'giorno per giorno' per fermarsi a riflettere sul numero enorme di opportunità che si spalancano davanti agli occhi di chi sa vederle.
La nostra business community sembra impegnata spasmodicamente per risolvere tantissime questioni urgenti, per quanto poche possano dirsi davvero importanti. Sembra dimenticare che i budget stanno fluendo verso operazioni dedicate allo shopper marketing come mai prima d'ora. Uno studio effettuato da Deloitte nel 2007 indica che negli Stati Uniti i budget di marketing dedicati alle attività sul punto vendita sono duplicati dal 3% del 2004 al 6% del 2007, e ci si aspetta che raggiunga una quota dell'8% entro il 2010. La curiosità verso l'in-store marketing non ha mai raggiunto livelli cosଠalti, e i marketers si stanno rivolgendo alla crescente forza del retail come un medium che può influire in maniera sostanziale sui loro brand.
Il convegno Ordine&Extra-Vaganze (giunto alla 3a edizione) incorpora la filosofia guida di Popai di condividere risorse, idee e ispirazioni con tutti i professionisti del marketing, del merchandising e del mondo delle ricerche per far diventare il retail un medium sempre più efficace e per rendere la shopping experience più divertente.
La nostra business community sembra impegnata spasmodicamente per risolvere tantissime questioni urgenti, per quanto poche possano dirsi davvero importanti. Sembra dimenticare che i budget stanno fluendo verso operazioni dedicate allo shopper marketing come mai prima d'ora. Uno studio effettuato da Deloitte nel 2007 indica che negli Stati Uniti i budget di marketing dedicati alle attività sul punto vendita sono duplicati dal 3% del 2004 al 6% del 2007, e ci si aspetta che raggiunga una quota dell'8% entro il 2010. La curiosità verso l'in-store marketing non ha mai raggiunto livelli cosଠalti, e i marketers si stanno rivolgendo alla crescente forza del retail come un medium che può influire in maniera sostanziale sui loro brand.
Il convegno Ordine&Extra-Vaganze (giunto alla 3a edizione) incorpora la filosofia guida di Popai di condividere risorse, idee e ispirazioni con tutti i professionisti del marketing, del merchandising e del mondo delle ricerche per far diventare il retail un medium sempre più efficace e per rendere la shopping experience più divertente.
Con sede a Milano, presso l'università IULM, il convegno coinvolgerà 140 aziende per la realizzazione dell'unico evento nel panorama italiano in grado di mostrare lo stato dell'arte nel retail, in equilibrio tra pragmatismo (delle strategie e nelle politiche commerciali) e visionarismo (di chi precorre il futuro attraverso la sperimentazione). Il tutto senza vincoli lobbistici, senza equilibrismi diplomatici, senza i lacciuoli dell'imperante conformismo.
Ordine&Extra-Vaganze è strutturato in 4 aree tematiche: Digital Innovation, Pack & Pop, Format e Green Retail. Nelle giornate dell'11 e 12 febbraio, i maggiori esperti del panorama internazionale svilupperanno le tematiche attualmente di maggiore interesse del settore.
Ordine & Extra-Vaganze è un evento pensato per coinvolgere la vostra immaginazione ed aprire nuovi orizzonti al futuro dei vostri brand nel retail.
I professionisti del brand marketing contano su Popai per avere aggiornamenti, insights e opportunità che non solo influiscono sul proprio business, ma che fornisce ad esso delle concrete opportunità di crescita. Non perdete l'occasione di volgere la semplice curiosità verso il mondo del retail, in ispirazione per le vostre iniziative di marketing durante questo entusiasmante periodo di cambiamento.
Le fasi di crisi sono anche quelle in prospettiva più interessanti per i retailer: il supermercato è nato dalla crisi del '29, gli ipermercati negli anni '70, per effetto dell'inflazione!
Per questa ragione prendetevi un momento per diventare parte del crescente corpo di conoscenza, risorse e persone disponibili per voi partecipando a Ordine & Extra-Vaganze. Una volta fatto ciò, sono certo che capirete perchà© migliaia di professionisti dell'in-store marketing come voi, sono sempre orgogliosi di unirsi a noi per questo evento.
Per maggiori informazioni: segreteria@popai.it
Ordine&Extra-Vaganze è strutturato in 4 aree tematiche: Digital Innovation, Pack & Pop, Format e Green Retail. Nelle giornate dell'11 e 12 febbraio, i maggiori esperti del panorama internazionale svilupperanno le tematiche attualmente di maggiore interesse del settore.
Ordine & Extra-Vaganze è un evento pensato per coinvolgere la vostra immaginazione ed aprire nuovi orizzonti al futuro dei vostri brand nel retail.
I professionisti del brand marketing contano su Popai per avere aggiornamenti, insights e opportunità che non solo influiscono sul proprio business, ma che fornisce ad esso delle concrete opportunità di crescita. Non perdete l'occasione di volgere la semplice curiosità verso il mondo del retail, in ispirazione per le vostre iniziative di marketing durante questo entusiasmante periodo di cambiamento.
Le fasi di crisi sono anche quelle in prospettiva più interessanti per i retailer: il supermercato è nato dalla crisi del '29, gli ipermercati negli anni '70, per effetto dell'inflazione!
Per questa ragione prendetevi un momento per diventare parte del crescente corpo di conoscenza, risorse e persone disponibili per voi partecipando a Ordine & Extra-Vaganze. Una volta fatto ciò, sono certo che capirete perchà© migliaia di professionisti dell'in-store marketing come voi, sono sempre orgogliosi di unirsi a noi per questo evento.
Per maggiori informazioni: segreteria@popai.it