20.11.2007
Convegno Internazionale POPAI : Oltre la pubblicità "classica"

Convegno Internazionale POPAI
28 novembre 2007
Dalle 9.00 alle 13.00
Università IULM di Milano - Aula 401
Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
"Beyond TV and Press Advertising: measuring POP communication efficiency"
Oltre la pubblicità "classica": come misurare l'efficacia della comunicazione sul punto vendita. Misurare il valore e la reale efficacia della comunicazione sul punto vendita: è questo il tema dell'edizione 2007 del convegno internazionale organizzato da POPAI, Associazione internazionale per il retail-marketing promotrice del valore strategico delle attività retail all'interno del marketing mix. La comunicazione in-store è ormai un elemento strategico ed imprescindibile per colpire l'attenzione del consumatore sul punto vendita, il luogo "eletto" dove si sviluppa la decisione finale d'acquisto. Proprio per questo si è sviluppata l'esigenza di esplorare le potenzialità del punto vendita quale luogo di comunicazione non ambigua e sempre diretta al cliente nel momento in cui quest'ultimo dedica attenzione al prodotto e alla marca.
Misurare l'efficienza e la reale efficacia di tale tipo di comunicazione sembrava impossibile per la complessità dei processi cognitivi che coinvolgono il consumatore sul PdV: il convegno POPAI è invece l'occasione per dimostrare che tale misurazione è possibile. Ne parlerà Martin Kingdon, Presidente di POPAI UK, presentando i risultati dei primi test scientifici condotti negli USA e in UK della ricerca MARI (Marketing at retail Initiative) sullo Shopper Engagement, condotta in diversi settori del retail.
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