16.03.2011

CONVEGNO "Innovazione e sostenibilità  ambientale

enipg
Siamo lieti di comunicare che in occasione della Fiera "MEDPRINT 2011" (http://www.medprint.it/), che si svolgerà a Roma (c/o Fiera di Roma) dal 23 al 26 marzo p.v., l'ENIPG e l'Osservatorio Tecnico per i Quotidiani e le agenzie di informazione "Carlo Lombardi" organizzeranno - con la collaborazione di: Assografici, Assocarta, COMIECO, CartExpo e Pigna - un Convegno su un tema molto importante, quale l'Innovazione e la sostenibilità ambientale.
Il Convegno, previsto per mercoledì 23 marzo p.v. alle ore 14:30 (presso il Padiglione 3 - Sala Convegno), sarà rivolto a docenti ed allievi delle Scuole Grafiche e sarà sicuramente molto interessante.

Alleghiamo di seguito il programma dei lavori:

CONVEGNO: "Innovazione e sostenibilità ambientale: verso un futuro tutto verde"

(Roma, merc. 23 Marzo 2011 - c/o Sala Convegno - Padiglione 3)

Ore 14:00 Accoglienza e registrazione dei partecipanti

Ore 14:30 Welcome e presentazione del Convegno


a cura di Marco Spada, Presidente ENIPG e Alberto Di Giovanni, Presidente Osservatorio Tecnico per i Quotidiani e le Agenzie d'Informazione "Carlo Lombardi"

INTERVENTI:

Ore 14:45 Claudio Covini, Direttore Generale Assografici Nazionale: "Introduzione al tema"


Ore 15:00 Eliana Farotto, Responsabile Ricerca & Sviluppo COMIECO: Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica: "La filiera sostenibile: il riciclo di carta e cartone"


Ore 15:15 Massimo Medugno, Direttore Generale ASSOCARTA: "La comunicazione su carta, efficace e sostenibile. Da Print Power a TwoSides"


Ore 15:30 Giacomo Tagliabue, Direttore Marketing PIGNA Spa: "Dalle parole ai fatti: l'esperienza aziendale di PIGNA Spa"


Ore 16,00 Domande e chiusura del Convegno.


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK