3.05.2018

Confezione Stampe personalizzate su Tessuto e Pvc

expostampa confezione stampe

 

Per garantire la migliore qualità possibile e un grande impatto visivo le stampe personalizzate vanno curate nei minimi dettagli, non solo nel corso della fase di stampa ma anche durante le lavorazioni di finishing post stampa.

Per trasformare le stampe di grande formato (tessuto, pvc, banner, mesh, backlight, …) in allestimenti chiavi in mano si ricorre a finiture personalizzate mediante il giusto mix tra tecnologia e sapiente manodopera.

Esistono molteplici tipi di confezione per le stampe a seconda dell'impiego delle stesse.

Basti pensare alle stampe su tessuto poliestere nautico per le bandiere pubblicitarie e istituzionali, che possono essere soggette a molteplici tipologie di confezione: occhiellatura, bordature perimetrali, cuciture di rinforzo, applicazione di cordini, moschettoni, creazione di asole per il passaggio di aste e tubolari, etc.

Una confezione professionale può inoltre contribuire ad aumentare la resistenza e quindi la durata delle bandiere all'aperto.

bandiere pennonibandiere laccetti asola

 

Per quanto riguarda la vestizione dei sempre più diffusi espositori pubblicitari soft signage (appendimenti, fondali grafici, totem, banchetti, gonfiabili, …), le cuciture professionali oltre ad aumentare la resistenza e la durata della stampa su tessuto permettono di ottenere un corretto tensionamento della stessa una volta montata sulla struttura dell'espositore.

 

confezione tessutofondale ruota

 

Il trend del momento è sicuramente rappresentato dall’applicazione del keder.

kreder

Si tratta della cucitura di profili in silicone / pvc sul perimetro delle stampe per permettere un veloce inserimento delle grafiche negli appositi telai espositivi in alluminio. Questo permette di usare teli flessibili facili da installare e sostituire all’occorrenza. Si ritrova questo tipo di finitura negli stand portatili textile frame e in cornici / visual pubblicitari, è sufficiente recarsi in un centro commerciale o in un aeroporto per riscontare quanto si stia diffondendo questa soluzione (spesso contraddistinta anche da retroilluminazione).

 

keder siliconekeder textile frame

 

Resta in auge anche la confezione delle stampe su PVC per striscioni: termosaldature, asole – giunzioni, bordature perimetrali di rinforzo, occhiellatura, applicazione di keder siliconico, applicazione nastri finestrati in polipropilene, etc

 

pvc confezione 2pvc confezione 1

 

Per ulteriori informazioni sui servizi di confezione, anche conto terzi, invitiamo a visitare il sito https://www.studiostands.it/finishing.php

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK