8.04.2003

Concorso Golden Label 2002: Etichette vincenti...

Ben 28 i Paesi rappresentati, oltre 700 le etichette che hanno partecipato al concorso Golden Label 2002, la cui cerimonia di premiazione si è svolta alla fine dello scorso anno al Palais Ferstel di Vienna...

... un successo di adesioni, per quantità  e qualità , che ha messo a dura a prova la giuria chiamata a selezionare i candidati migliori secondo i seguenti criteri: la capacità  di attirare l'attenzione del consumatore, il design creativo, la perizia tecnica nella stampa e nella rifinitura, e infine il sapiente connubio fra progetto grafico e materiale impiegato.
• L'oro è stato assegnato alle austriache Demner, Merlicek e Bergmann per il miele Darbo nella categoria Lattine & Vasetti; a Design Studio Ertel (D) per Slyrs nella categoria Vino, Liquori & Spumanti; a Römerquelle GmbH, (A), per Römerquelle Emotion nella categoria Acque minerali & Bibite; a Brauerei Hirt (A) per Hirter nella categoria Birra & Shandy.
• Queste, invece, le etichette insignite dell'argento: Gestel Printing Company (NL) per Carat (Lattine & Vasetti); Strobl, Kieninger Group (A) per Mount Stock (Vino, Liquori & Spumanti); Nova Print Stavanger (N) per KolaKola (Acque minerali & Bibite); NB Design e Brauerei Brinkhoff's (D) per Brinkhoff's Nr. 1 (Birra & Shandy).
• Sono stati premiati con il bronzo Future Brand (CH) per Terra Nuova (Lattine & Vasetti); Marzek Etiketten (A) per Höpler Art (Vino, Liquori & Spumanti); Grafiques Manlleu (E) per Vivaris (Acque minerali & Bibite); Ottakringer Brauerei e Druckerei Schwarzach (A) per Der Bock (Birra & Shandy). • Per la prima volta nella storia del Golden Label, inoltre, la giuria ha assegnato un premio speciale Stampa & Innovazione alla tedesca Druckerei Töpfer di Kulmbach, per la birra a marchio Yuste. Un'azienda italiana, infine, ha ricevuto il premio Merit per la categoria Vino, Liquori & Spumanti: si tratta di Boscolo Design Partner SAS per Agricanto.(Italia I.)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK