17.11.2003

Con PROMOCARD spazio alla creatività ...

Immagini o frasi d'impatto, creatività  semplici o d'effetto, sono alcuni elementi fondamentali per farsi ricordare. Promocard con le cartoline e il suo circuito offre la possibilità  di veicolare più comunicazioni in "poco spazio" e i clienti sono sempre più coinvolti dalle potenzialità  di questo medium. Non più la proposta di una sola e unica immagine.

Aziende, agenzie e centri media vertono sempre più verso una pianificazione in cartolina multisoggetto da veicolare durante l'anno, su diversi mesi o in un flight. Una strategia per mantenere sempre attenta e costante l'attenzione del pubblico e magari creare il fenomeno collezione. Il caso più eclatante? Absolut Vodka, che dal 1992 sceglie Promocard per la propria comunicazione, in questi mesi è presente con la una nuova "Cities Series", che dal 17 novembre e nel mese di dicembre vedrà  l'uscita dei soggetti finali Absolut Cracow e Absolut Arkhangelsk. Molteplici le comunicazioni con più soggetti, ad esempio Heineken, Nokia, Vodafone, Axe, Telecom Italia, e in questo periodo negli espositori troviamo MTV che anche questo anno ha collaborato con Promocard e veicolato più di 1.000.000 di cartoline per il lancio di eventi, competition e programmi, l'ultima campagna basata su quattro immagini è stata ideata per promuovere Hits e Brand New su SKY. Da qualche anno, Nike tramite il circuito Promocard promuove non solo prodotti ma anche eventi e la campagna ora in distribuzione vede protagonista la nuova scarpa Air Max '03, accompagnata dal claim play legato alle immagini del "gioco del tris" e del "cubo magico". Anche aziende che si occupano di personal e home care hanno scoperto sempre più l'efficacia delle cartoline e del circuito Promocard, tanto che con il claim "Prepare Yourself" e una serie di cinque soggetti spalmati sul circuito nazionale, l'azienda Glaxosmithkline lancia il nuovo dentifricio Aquafresh Ice Whitening, per essere sempre pronti in qualsiasi occasione.

Non solo grandi società  ma anche associazioni, piccole entità  e i locali, che ospitano l'espositore Promocard, scelgono questo tipo di veicolazione: il jazz restaurant Blue Note di Milano ha programmato una campagna annuale di 13 flight per promuovere la programmazione mensile; Pacifico Worldbooks lancia con sette soggetti la prima Guida & Agenda "Milano Diary 2004", che prevede anche la presenza di Promocard. Elisa Vedovato Ufficio P.R. -

Fonte: adv per Promocard

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