16.04.2009

Con pixart.it la stampa delle buste in digitale diventa realtà ...

logo pixart5
Un servizio rivoluzionario che libera la creatività  di grafici e designer
Busta.jpg1
In occasione della celebrazione del 25 aprile, festa nazionale in commemorazione della liberazione, pixat.it lancia sul mercato italiano il nuovo servizio di stampa digitale delle buste. La data scelta per la presentazione del nuovo prodotto non è certamente casuale. La campagna a supporto del lancio, infatti, recita il payoff "Liberazione!!", che in linea con le scelte creative di forte impatto che caratterizzano da sempre la comunicazione aziendale, vuole fortemente esprimere la rivoluzionarietà  di questo nuovo servizio, che ad oggi pixart.it propone in anteprima assoluta in Italia.

Un servizio che vede pixart.it al fianco di grafici, designer e aziende, liberandone la creatività ! Pixart.it risponde quindi ad un concreta richiesta del mercato, mettendo a punto, dopo accurati studi tecnici, una linea produttiva ad hoc ideata per la realizzazione di buste in digitale, per quantitativi che spaziano da un minimo di 10 pz fino ad massimo di 100.000 pz.
La grande novità , che dà  nuova linfa alla creatività  di grafici e designer, è la possibilità  di stampare le buste integralmente, sia esternamente che internamente. Ad oggi modalità  praticamente impossibile da realizzarsi con tecnologia tradizionale offset, se non per altissime tirature. Pixart.it, azienda con un DNA digitale, punta ancora una volta alla massima personalizzazione, la stampa integrale delle buste, e a partire da metà  maggio anche con il dato variabile. I clienti potranno quindi disporre di buste stampate ad hoc, anche per piccoli mailing o per spedizioni dedicate ad uno specifico evento o al lancio di un nuovo prodotto, senza dover nemmeno creare le etichette. Sarà  sufficiente fornire il file della mailing dei destinatari, insieme al file della grafica, per avere buste personalizzate e consegnate, secondo lo standard pixart.it, in 24/48 ore in tutta Europa.

Matteo Rigamonti, amministratore e fondatore di pixart.it, commenta: "Come sempre vogliamo offrire un prodotto di qualità  eccellente. Per questo motivo, da alcuni mesi stiamo lavorando per integrare il nostro reparto produttivo con questa nuova linea dedicata alle buste digitali".

Le buste digitali verranno, infatti, stampate nel reparto HP Indigo presso lo stabilimento pixart.it di Marghera, che ad oggi conta l'installazione di 6 stampanti digitali HP7000 di ultima generazione. I clienti potranno scegliere tra due supporti diversi: carta Century e carta Splendor Gel, entrambe firmate Fedrigoni. Una scelta vincolata alla volontà  di pixart.it di fornire prodotti di qualità  eccellente. Rigamonti conferma: "Dopo un'attenta analisi abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti queste due carte perchà© contraddistinte da un ottimo grado di consistenza ed elevate performance in termini di stampabilità  con i sistemi Indigo". Dopo il processo di stampa, le buste verranno ultimate con il sistema piegaincolla Metro 78 firmato Petratto, implementato ad hoc nel reparto produttivo dell'azienda veneziana.

La nuova proposta riconferma pixart.it azienda all'avanguardia tecnologica, partner strategico e alleato di chi vuole dar vita a soluzioni uniche e prodotti innovativi realizzati con tecnologie di ultima generazione, capaci di segnare un nuovo corso nella storia della comunicazione visiva.
Pixart.it - Company Profile
Pixart.it, società  fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging e molto altro ancora. Pixart.it conta oggi circa 50.000 clienti in tutta Europa e una media di mille ordini al giorno, e si avvale di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa.

pixart.it Marghera (VE), Via Brunacci, 7 Tel 041 920063 www.pixart.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK