10.11.2014

Con il totem T40 di Domino Display il Bar Pizzeria Nello entra nella..

 
DALLA TRADIZIONE ALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Con il Totem T40 by Domino Display il bar pizzeria Nello di Gallarate entra nel mondo della visualcom.

Da quasi 70 anni il bar pizzeria Nello è un punto di riferimento per gli abitanti di Gallarate (Va). Qui il suo fondatore, Nello Toschi, fu tra i primi a deliziare l'hinterland con il suo gustosissimo castagnaccio e la celebre pizza al trancio che ancora oggi è il piatto forte del locale.

Da allora, di generazione in generazione, la pizzeria è sempre rimasta fedele alla sua vocazione di luogo di aggregazione. Aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 5 di notte è punto di ritrovo per clienti di tutte le età: dagli anziani che la mattina sfogliano il giornale sorseggiando il classico "bianchino", alle compagnie di giovani in uscita dalle discoteche della zona, che si ritrovano da Nello per uno spuntino. Una tradizione consolidata, portata avanti con successo dai titolari e fondata sul rapporto diretto e personale con i clienti, che da qualche anno però strizza l’occhio alla tecnologia.

Dopo la creazione del sito internet e della pagina Facebook, il bar pizzeria Nello muove ora i primi passi nel mondo della visual communication con l’installazione di T40, il totem multimediale di Domino Display con monitor da 40 pollici e tecnologia Samsung.

totem barpizzerianello
Non avevamo mai programmato attività di comunicazione strutturate che andassero oltre il semplice menù” – spiega Erika Cerrelli, socia della pizzeria. “Ora invece, con il trasferimento nei nuovi locali (adiacenti ai precedenti) abbiamo sentito l’esigenza di uno strumento che ci permettesse di dialogare con i clienti in maniera moderna e accattivante, gestendo con facilità i contenuti. Abbiamo subito pensato ad una soluzione multimediale, versatile e di grande impatto, da installare all’ingresso del locale, ma che richiamasse l’attenzione anche dall’esterno”.

Cercando su internet, i titolari del bar pizzeria Nello hanno scoperto la vasta gamma di prodotti LFD di DominoDisplay, lo shop online di soluzioni multimediali di Domino Sistemi Srl. “Una volta individuato il prodotto ideale per il nostro locale abbiamo richiesto alcuni preventivi – spiega Erika – ma l’offerta di DominoDisplay ci ha immediatamente convinti, non solo a livello economico”. Oltre ad un prezzo impareggiabile, l’e-shop assicura infatti ai propri clienti tutti i vantaggi di un customer service evoluto come E-Lab, che offre formazione e consulenza attraverso training online, videopillole tecniche e assistenza via skype direttamente dallo showroom, come conferma Erika: “I tecnici hanno subito risposto alle nostre esigenze, dandoci la possibilità di effettuare alcune personalizzazioni e fornendoci il supporto necessario per l’installazione del totem da parte del nostro elettricista di fiducia”.

Guardato inizialmente con sospetto dai clienti più anziani, è diventato ora uno strumento indispensabile all’interno del locale. Menù, piatti del giorno, promozioni, appuntamenti speciali, sono solo alcuni dei contenuti oggi veicolati attraverso il totem. “Aggiorniamo i messaggi ogni giorno da remoto con un semplice click grazie alla rete WiFi e stiamo studiando la possibilità di integrarli con foto e video realizzati all’interno del nostro locale, creando un collegamento alla nostra pagina Facebook”.

Ma le potenzialità di questo strumento non si fermano qui. “Ci piacerebbe dare vita a sinergie e collaborazioni con altri locali della zona, come le discoteche frequentate da molti dei nostri clienti abituali, studiando la possibilità di veicolare messaggi condivisi e promozioni pensate ad hoc”. E la soluzione anche per questa esigenza di più totem dislocati in location diversi è già disponibile su DominoDisplay, che offre sistemi Digital Signage gestiti dall’esclusivo software Palinsesto.

Profilo DominoDisplay.com
Nato dalla collaborazione tra Domino Sistemi srl, società del Gruppo Masserdotti SpA pioniere nel mondo della visual communication, e Samsung Electronics, leader globale nel mercato delle tecnologie, DominoDisplay.com è il primo e unico shop on line italiano di soluzioni tecnologiche per la comunicazione visiva. Un nuovo canale di vendita per sistemi Large Format Display (LFD) chiavi in mano. La qualità dell'hardware è garantita dal marchio Samsung; la qualità delle strutture e l'unicità del software proprietario Digital Signage Palinsesto frutto dell'esperienza consolidata di DominoDisplay. Professionale e affidabile, veloce e trasparente, DominoDisplay è un e-commerce puro: un format di vendita snello, immediato, veloce ed economicamente efficiente. Ciò rende le proposte più competitive in termini di prezzo.

DOMINO SISTEMI SRL
Tel. +39 030 2308677
Fax +39 030 2303727
info@dominodisplay.com
www.dominodisplay.com

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK