5.02.2007
Comunicazione Esterna: I conti di JCDecaux sono positivi
.bmp)
JCDecaux SA, gruppo attivo nella comunicazione esterna, ha pubblicato i dati relativi al 2006. Il fatturato è di 1 946,4 milioni di euro, in crescita dell'11,5 % in relazione al 2005. In ragione di una crescita superiore alle previsioni del gruppo per il quarto trimestre, la crescita interna, a perimetro e tassi di cambio costanti, si porta a + 7,7 %, superando la crescita del mercato pubblicitario mondiale.
Nel quarto trimestre, il fatturato è cresciuto del 9,0 % a 564,3 milioni di euro. A perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita interna si porta al 7,6 %. Questa crescita riflette l'ottima performance dell'attività Trasporti e la crescita sostenuta del segmento Arredo Urbano e Affissione.
La crescita annua del fatturato si è dimostrata solida in Francia e nel resto d'Europa. Nel Regno Unito, in seguito a un'ottima performance dell'arredo urbano e dell'affissione nel quarto trimestre, la crescita è stata migliore delle attese. Il fatturato ha registrato risultati particolarmente positivi in America settentrionale e nella regione Asia-Pacifico, dove JCDecaux si è recentemente installata. Infine, l'America del Sud riporta la crescita interna più significativa del periodo.
Per la prima volta per tutto l'anno, il segmento trasporti diventa la seconda attività del gruppo con il suo contributo al fatturato totale (26 %).
(Pubblicità I.)
La crescita annua del fatturato si è dimostrata solida in Francia e nel resto d'Europa. Nel Regno Unito, in seguito a un'ottima performance dell'arredo urbano e dell'affissione nel quarto trimestre, la crescita è stata migliore delle attese. Il fatturato ha registrato risultati particolarmente positivi in America settentrionale e nella regione Asia-Pacifico, dove JCDecaux si è recentemente installata. Infine, l'America del Sud riporta la crescita interna più significativa del periodo.
Per la prima volta per tutto l'anno, il segmento trasporti diventa la seconda attività del gruppo con il suo contributo al fatturato totale (26 %).
(Pubblicità I.)