20.02.2008

Completata acquisizione di MacDermid ColorSpan da parte di HP

logo hp1
HP ha annunciato di avere completato l'integrazione del portfolio di prodotti MacDermid ColorSpan, Inc. - il fornitore leader di stampanti a getto di inchiostro UV per grafica da esposizione acquisito di recente - nella divisione Graphic Arts dell'Imaging and Printing Group (IPG) di HP.
93a 1
Grazie all'acquisizione, HP potrà  proporre una gamma di piattaforme wide format e tecnologie UV a basso costo a tutti i fornitori di servizi di stampa che desiderano entrare nel mercato delle applicazioni da esterno e acquisire commesse di tipo industriale.
HP sta inoltre consolidando la strategia Print 2.0, mirata alla digitalizzazione delle stampe analogiche, per rafforzare la sua presenza sul mercato delle insegne e della stampa veloce grazie all'integrazione di prodotti e tecnologie complementari alla gamma HP Scitex e HP Designjet. HP è ora in grado di fornire un'offerta ancora più completa, che permetterà  ai clienti di crescere velocemente e ottenere maggiori profitti.

"Questi nuovi prodotti ribadiscono la volontà  di HP di porsi come fornitore unico di un portfolio completo di soluzioni di stampa ad acqua, solventi e UV," afferma Enrique Lores, vice president and general manager, Large Format Printing, Imaging and Printing Group, HP. "Siamo orgogliosi di poter offrire ai clienti che stanno approcciando il mercato della stampa da esterno e delle applicazioni industriali gli strumenti per una continua crescita, garantendo gli elevati livelli di servizio, qualità  e affidabilità  a cui sono abituati". La nuova serie di stampanti HP Designjet H35000/H45000, che sostituisce la precedente serie ColorSpan 5400uv, offre una gamma completa di soluzioni per i fornitori di servizi di stampa che desiderano produrre insegne da esterno e interno, striscioni, espositori per il punto vendita e poster dai colori brillanti su supporti rigidi e flessibili. Grazie all'utilizzo degli inchiostri HP Designjet 788, alle testine di stampa con dimensione della goccia variabile, e al design intelligente che consente di passare facilmente dalla stampa a bobina alla stampa piana, queste macchine stampano direttamente sui supporti rigidi utilizzati per gli espositori o sui supporti flessibili, offrendo nuove opportunità  di business ai clienti HP.

Le stampanti della serie HP Designjet H35000, che include i modelli HP Designjet H35100 e HP Designjet H35500, sono macchine ibride UV affidabili e convenienti, ideali per stampare direttamente su un'ampia gamma di supporti rigidi e flessibili.

La serie HP Designjet H45000, che comprende i modelli HP Designjet H45100 e HP Designjet H45500, raggiunge una velocità  di stampa di 36 m2/ora garantendo una produttività  elevata. Progettata per ambienti multi-applicativi ad alto volume, la nuova HP Scitex FB910, chiamata in precedenza ColorSpan 9840uv, è una stampante piana destinata ai fornitori di servizi di stampa e agli stampatori industriali con l'esigenza di produrre con versatilità  alti volumi di prodotti per uso esterno e interno come insegne, banner, espositori per il punto vendita, poster, affissioni, cartelloni e arredo urbano.

HP Scitex FB910 consente ai fornitori di servizi di stampa di soddisfare un numero crescente di richieste dei clienti e di estendere il proprio business grazie a una versatilità  illimitata, a un'ottima velocità  e robustezza, e a un flusso di lavoro efficiente. Grazie agli inchiostri HP Scitex FB240 UV e al disegno innovativo che migliora produttività  e profitto, la macchina di stampa assicura una velocità  di stampa fino a 74,3 m2/ora.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK