2.08.2021

Commtec a PTE 2021 presenterà tre diverse Tecnologie digitali

commtec

 

ANTEPRIMA NAZIONALE NUOVE TECNOLOGIE DTG E DTF AL PTE


Questa manifestazione ci permette di ritornare alla vita commerciale interrotta per questi lunghi mesi passati.
Il contatto diretto con i clienti ci permette di far toccare con mano le nuove apparecchiature che nel frattempo sono state virtualmente lanciate.
Operando nel settore della personalizzazione estrema, la Commtec S.r.l. presenterà tre diverse Tecnologie digitali


• STAMPA DIRETTA TESSILE (DTG)

Grazie al contratto di distribuzione nazionale stipulato con Epson, presentiamo la nuovissima macchina Epson Surecolor F-3000 per alti volumi di lavoro.
Questa apparecchiatura si rivolge a tutti gli artigiani serigrafi che hanno trascurato questa tecnologia per vari motivi, costi di gestione, investimento per la nuova tecnologia, retorica lavorativa per i risultati ottenuti.
Oltre ai serigrafi questa tecnologia è stata molto apprezzata da coloro che attraverso il web hanno sviluppato la vendita e-commerce di t-shirt personalizzate adottando sul sito un configuratore dove è possibile inserire qualsiasi immagine e testo, naturalmente scegliendo il tipo di vestiario, la taglia, e il colore del tessuto, per vedersi arrivare a casa il capo stampato.
Questo tipo di lavorazione non richiede come accadeva precedentemente, lavorazioni quali la stampa di film serigrafico, la preparazione di telai serigrafici e la messa a punto delle giostre stampanti, questa preparazione richiedeva tirature elevate della stessa stampa per poter ammortizzare i costi.
Una tendenza che ultimamente abbiamo notato da alcuni cliente è quella di caricare sul sito grafiche realizzate da designer illustratori che producono grafiche molto gettonate sulle quali si fanno riconoscere i diritti (Vedi Paolo Proserpio)
Questa tecnologia ha il vantaggio inoltre di stampare solo quello che serve senza scorte inutili che restano poi invendute.
Epson possiede due apparecchiature che svolgono questo tipo di attività
Epson Surecolor F-2100 fino a 2000 maglie/mese
Epson Surecolor F-3000 fino a 10.000 maglie/mese


VANTAGGI FISCALI PER TRANSAZIONE DIGITALE 4.0


Le apparecchiature rientrano nella categoria per poter usufruire dei vantaggi della Legge 178/2020 - ARTICOLO 1 commi 1051-1065 che permette un beneficio fiscale del 50% dell’investimento effettuato


• DIGITAL TRANSFER FILM (DTF) MULTIFUNZIONE

Questa apparecchiatura che presenteremo in anteprima nazionale proprio al PTE e una rivoluzionaria tecnologia che racchiude tre apparecchiature :
–PLOTTER con una luce di lavoro di 60 cm. con una bobina di film da 100 mt/lineari, che adotta tecnologia di stampa Epson con le due testine che possono stampare con una risoluzione di 1440 dpi con quattro colori CMYB + BIANCO con una produzione di circa 15mq/ora
-SPALMATORE DI COLLA SERIGRAFICA sistema che accoppia la colla solo sulla parte stampata dal plotter con un sistema di eliminazione e recupero della colla non spalmata sul film stampato.
-FORNO ASCIUGATURA il forno ventilato a tappeto permette di asciugare il film stampato per poterlo immediatamente utilizzare.
-RIAVVOLGITORE AUTOMATICO FIL M STAMPATO sistema automatico frizionato per il riavvolgimento del film prodotto.
La nostra pluriennale esperienza ci ha permesso di assemblare queste tre apparecchiature che in passato venivano usate singolarmente la conseguente metafora è che abbiamo scoperto l’acqua calda.
Questo sistema è atteso con grande attenzione e sostituirà il vecchio sistema già sopra descritto delle giostre che venivano usate per produrlo.
Sostituirà il tradizionale lavoro di taglio e spellicolatura del materiale termotrasferibile ( lavoro massacrante specie per i caratteri piccoli) e soprattutto abbatte notevolmente i costi di produzione grazie all’eliminazione dello spreco quasi del 50% di materiale che veniva buttato dopo la spellicolatura.
Come potete notare tutto è rivolto alla tendenza del risparmio energetico dell’ecologia non adottando per queste lavorazioni solventi e materiali nocivi che la vecchia tecnologia adottava.
Sia per la DTG che per la DTF gli inchiostri a base acqua pigmento utilizzati sono certificati ECOTEX e possono essere utilizzati anche per la produzione di capi per l’infanzia.


Non avendo più spazio nello stand penso che non presenteremo le altre tecnologie che sono già note e cioè quella della SUBLIMAZIONE e quella della STAMPA DIRETTA UV SUGLI OGGETTI PROMOZIONALI che eventualmente presenteremo al VISCOM 2021

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK