2.05.2020

Come scegliere espositori da terra per punti vendita ed esposizioni

espositori da terra

 

Catturare l’attenzione di un potenziale cliente all’interno di un punto vendita, di uno showroom o di un’esposizione fieristica è il primo passo per spingerlo all’acquisto. Uno strumento molto utile a tal fine è l’espositore da terra. Nonostante lo vediamo soprattutto durante gli eventi fieristici, viene utilizzato con efficacia nei più svariati contesti commerciali ed espositivi.


Quante volte infatti, entrando in una farmacia, in un piccolo negozio di alimentari o in una filiale di banca, ci è capitato di vedere prodotti, depliant o cataloghi contenuti in questi particolari espositori? Per non parlare dei supermercati, dove gli espositori non mancano mai, in particolare in prossimità delle casse. Una conferma del fatto che questo strumento è valido ed efficace presso attività commerciali di ogni settore e dimensione.

Espositori da terra: come progettarli in maniera efficace?
La scelta di un espositore da terra parte da precise esigenze promozionali. Per questo, prima di scegliere il modello più adatto alle proprie necessità, è importante porsi alcune domande: dove sarà collocato l’espositore, in uno spazio ampio o ristretto? All’interno o all’esterno? Che materiale è meglio utilizzare tra quelli disponibili? Serve solo un pannello promozionale o un espositore con ripiani che possa contenere oggetti? Qual è il peso e la dimensione di questi oggetti? Tutte risposte che servono a individuare il tipo di espositore più adatto alle proprie necessità, in modo da essere sicuri di fare un investimento utile e avere un espositore di qualità, capace di durare nel tempo.

Anche la cura della grafica è un dettaglio tutt’altro che trascurabile: più il design sarà ricercato e originale, pensato su misura del brand e del prodotto da promuovere, più sarà capace di attirare l’attenzione di clienti e visitatori. A tal proposito la consulenza di esperti del settore può fare senza dubbio la differenza.
Molto importante anche la scelta del materiale più adatto, in base alla destinazione d’uso finale (tipo, quantità e peso di eventuali oggetti da riporre nei ripiani dell’espositore) e all’ambiente di esposizione (umidità ed agenti atmosferici, se posizionato in ambienti esterni). Un buon espositore, come è chiaro leggendo fin qui, deve unire l’aspetto estetico accattivante alla funzionalità.

Elettra Officine Grafiche, la tipografia online per realizzare espositori da terra
Chi cerca un fornitore economico per realizzare espositori da terra di qualità per la propria attività commerciale può contare sull’esperienza e sulla competenza di Elettra Officine Grafiche, tipografia digitale toscana che opera prevalentemente online. Attiva da anni nel settore della stampa digitale e nella realizzazione di supporti pubblicitari per punti vendita e manifestazioni fieristiche, Elettra Officine Grafiche realizza espositori da terra su misura o in formati standard, con stampa in alta definizione e un servizio di ordinazione comodo e veloce, completamente online, che comprende anche la spedizione rapida in tutta Italia.

Con un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso, Elettra Officine Grafiche garantisce una stampa digitale di qualità su numerosi supporti, utilizzando un parco macchine di ultima generazione e materiali certificati, capaci di resistere all’usura del tempo senza rinunciare alla brillantezza e alla definizione di immagini e dei colori.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK