12.03.2003

ColorgrafX X2 La stampante di xes (Xerox Engineering Sistems)

continua a riscuotere successo presso una grande varietà  di utilizzatori quali fotolito, centri copie e centri di stampa digitale. Le caratteristiche peculiari di x2, di cui solo in italia sono già  stati venduti più di 150 esemplari, permettono infatti ad aziende di vario tipo di offrire nuovi servizi e migliorare quelli esistenti.
Tra le fotolito, la Grafotitoli di Sesto S. Giovanni (MI) con ColografX X2 può ottenere stampe digitali a basso costo anche per documenti grandi come i manifesti stradali. Ciò apre nuovi opportunità  per le fotolito, che sono in grado di offrire un ulteriore servizio agli stampatori: la produzione di piccole tirature di documenti in grande formato. La società , inoltre, utilizza la macchina per produrre stampe su supporti speciali, ad esempio poster pubblicitari in PVC adesivo da applicare su furgoni, anche in singola copia.
Tra i centri di duplicazione digitale, Centromasini di Bologna con ColografX X2 produce stampe di qualità  paragonabile a quella delle migliori macchine inkjet termiche, che però operano a velocità  più bassa, ed è in grado di raggiungere livelli di produttività  confrontabili con quelli dei plotter elettrostatici, limitati in termini di qualità . Inoltre la macchina e in grado di stampare direttamente su una vasta gamma di supporti, quali vinili adesivo e banner retroilluminati, permettendo di eliminare totalmente la stampa su carta transfer e quindi la base critica del trasferimento. L'azienda bolognese offre servizi anche nel campo del bisogno tecnico.
Dipiù Digital (Castellammare di Stabia) à© invece un centro di stampa digitale, uno dei più grandi del Sud. Tre ColorgrafX X2 sono utilizzate per la stampa di medi e grandi formati u carta. In Dipiù Digital le macchine lavorano la notte senza l'assistenza dell'operatore, con piena soddisfazione per l'affidabilità .
XES ColorgrafX X2 è una stampante e colori a getto d'inchiostro in tecnologia piezoelettrica per il grande formato, con risoluzione di 720x720 dpi o 360x360 dpi.
Le modalità  di stampa sono cinque: dalla velocità  di 54 m2/h a 8 m2/h. L'alta velocità  permette di produrre cento copie di una stampa di cm. 140x200 (in un'unico pezzo) in sole 4 ore, scendendo alle 3 e 2 ore rispettivamente per il formato 100x140 e 70x100. L'elevata qualità  di stampa è ottenuta anche grazie all'uso di sei colori e al sistema PixelCorrect, basata su una microtelecamera, che permette di eliminare il banding. X2 può stampare su una vasta gamma di supporti (carta, tyvek, banner, canvas, PVC adesivo) Inoltre offre un sistema di calibrazione e pulizia automatica della testine, correzione dell'alimentazione, taglio pagina multicopia che consente di produrre poster già  rifiniti.(Serigrafia & comunicazione esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK