28.07.2014

ColorConsulting diventa distributore autorizzato per...

colorconsulting
 
ColorConsulting diventa distributore autorizzato per PantoneLIVE e ColorCert

A seguito di un’accurata selezione e di un recente training svolto presso X-Rite Europe, la società ha individuato in ColorConsulting il partner ideale per la distribuzione italiana delle soluzioni PantoneLIVE e ColorCert per la misurazione e controllo del colore in produzione.

ColorConsulting nasce nel 2001, come dealer di GretagMacbeth per la vendita di prodotti per il mondo delle ArtiGrafiche. Nel 2006 a seguito dell’acquisizione di GretagMacbeth da parte di X-Rite, ColorConsulting, diventa dealer autorizzato di X-Rite per l’industria grafica e viene scelto come rivenditore unico per la divisione Press Packaging e InkFormulation in Italia.

Il rapporto di ColorConsulting con X-Rite è di lunga data: le due società hanno sviluppato un’intensa sinergia, che ha permesso un reciproco scambio di conoscenze e competenze, permettendo a ColorConsulting di aggiungere ai propri servizi di consulenza e formazione, altri servizi quali l’installazione, la messa in opera e il supporto sia locale che remoto per le soluzioni X-Rite.

Carlo Carnelli, amministratore unico di ColorConsulting, è un esperto all’interno del Comitato Tecnico ISO-TC130, per questa ragione, ColorConsulting ha sviluppato negli ultimi anni la capacità di seguire tutti i clienti italiani, nello sviluppo e applicazioni di norme e novità nel mondo dell’industria grafica.

“La scelta operata da X-Rite quando ci ha selezionati come distributori di PantoneLIVE e ColorCert è un’ulteriore conferma dell’ottima reputazione, ormai internazionale, di ColorConsulting e del fattivo rapporto di collaborazione e fiducia che si è creato negli anni. Spero quindi che questi nuovi prodotti dedicati alla comunicazione del colore possano supportare un numero sempre maggiore di aziende affinché possano gestire il colore nel migliore dei modi possibili”, afferma Carlo Carnelli.

ColorConsulting è anche betatester per le soluzioni X-Rite, e ha contribuito allo sviluppo di molte soluzioni uniche di X-Rite, quali ad esempio InkFormulation. Questo conferma le competenze tecniche dello staff di ColorConsulting e anche la sua profonda conoscenza del mercato.

Per un colore sempre perfetto

Venduto in esclusiva da X-Rite, Esko e dai loro rivenditori autorizzati, ColorCert®:
X-Rite Edition consente di controllare il processo produttivo gestendo il colore lungo filiere anche molto ampie e diversificate, semplificando la comunicazione del colore fin dalla fase di progettazione, passando per la separazione, la formulazione dell'inchiostro e la stampa.

L'azienda ha presentato recentemente la versione 2.5 di ColorCert®: X-Rite Edition in collaborazione con la tedesca Nelissen Consulting. Per X-Rite era molto importante offrire gli strumenti giusti per una misurazione e comunicazione coerente del colore con PantoneLIVE, e completare l'offerta con ColorCert, che assicura controllo e reportistica in tempo reale.

ColorCert migliora il valore di PantoneLIVE perché consente il controllo statistico del processo, per potere monitorare catene di fornitura diverse e anche molto grandi. PantoneLIVE, piattaforma aperta, è un insieme di tecnologie centralizzate e sicure basate su cloud, permettendo ai brand owner, ai progettisti di imballaggi e ai trasformatori di accedere ai dati che definiscono i colori di un brand.

Incorporando ColorCert nel flusso di lavoro PantoneLIVE, i brand owner hanno a propria disposizione una soluzione completa, con controllo costante, che consente di specificare il colore correttamente senza continui tentativi, indipendentemente da produttore, tecnologia, supporto o posizione geografica.

Informazioni su ColorConsulting Srl
ColorConsulting S.r.l. (www.colorconsulting.it) è stata fondata a Saronno nel 2001 per ricercare le migliori soluzioni di controllo e gestione del colore con il fine di offrirle sul mercato italiano della stampa. ColorConsulting offre servizi di consulenza e formazione, prodotti e test per il settore delle arti grafiche a PrintBuyer, stampatori tradizionali e digitali, e produttori di inchiostro. Partecipa attivamente allo sviluppo degli standard al TC 130 ISO e recentemente ha creato una divisione per offrire - tramite un laboratorio dotato di tutte le apparecchiature necessarie - qualsiasi prova di conformità per il settore delle arti grafiche in relazione a carta e inchiostri.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK