29.10.2004

Clerici & Associati: La creatività  che premiaÂ…

clerici
targaoro
fotosoci
Hanno da pochi giorni ritirato a Milano il primo premio di categoria nella sezione "Stampa tecnica" del Premio Targa d'oro 2004 della comunicazione pubblicitaria promosso dalla Fondazione Mario Bellavista. Una bella soddisfazione per Domenico Perini (presidente), Davide Dancelli (amministratore delegato), Nicola Brunelli (account e consigliere delegato) e Fabio Ramaioli (art director e consigliere delegato),
i quattro soci alla guida di Clerici & Associati di Brescia, che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento della prima "Targa d'argento" con una campagna multisoggetto - da veicolare, quindi, sulle riviste di settore - per Sabaf Spa di Ospitaletto, produttore mondiale di componenti per apparecchi domestici per la cottura a gas. Una realizzazione modulata sull'utilizzo di visual improntati all'ironia, al limite del paradosso, con un messaggio che risulta efficace ed immediato: "La differenza non s'improvvisa". Non solo: in questa edizione Clerici ha ricevuto anche una menzione d'onore per la campagna "Problemi?" dell'azienda Euroswitch, specializzata nella progettazione e produzione di termostati e sensori di livello.
L'agenzia bresciana non è tuttavia nuova a tali riconoscimenti nell'ambito della pubblicità  italiana, essendosi già  guadagnata nel 2002 e nel 2003 una menzione d'onore rispettivamente per le campagne dedicate a Tdm e ad Agroittica. "Quest'anno abbiamo realizzato una campagna-stampa inedita, facendo ricorso ad immagini di alta qualità  e di forte impatto ed aiutati, in questo, anche dall'azienda cliente che ha investito più del previsto e ci ha dato modo di potenziare il tasso creativo e di produzione" commenta Dancelli, ad di Clerici & Associati, che ha sede in via Inganni e da vent'anni opera a servizio completo. Sempre con grande professionalità  ed un'apertura alle strategie d'avanguardia nel campo della comunicazione pubblicitaria e, allo stesso tempo, con quel rigore e quell'imperativo del "lavoriamo sodo", anche se lontano dai clamori, che caratterizza tante piccole e medie imprese del contesto bresciano.,

Fondata nel 1984, l'agenzia comprende tutte le competenze indispensabili ad affrontare i diversi settori dell'advertising e per offrire un ricco ventaglio di soluzioni, ritagliate "su misura" per le esigenze dei clienti. I servizi vanno dall'ideazione dell'immagine coordinata e della campagna pubblicitaria all'editoria aziendale e al packaging, dalla progettazione di siti internet ai cataloghi elettronici interattivi, dall'allestimento di stand fieristici all'ufficio stampa: settore, quest'ultimo, di cui è responsabile Anita Loriana Ronchi e che è stato notevolmente potenziato nel corso dell'ultimo anno. Con una quindicina di addetti che lavorano stabilmente al suo interno ed una serie di professionisti che collaborano esternamente, un fatturato di 750mila euro nel 2003 ed un bilancio di previsione per il 2004 di 850mila euro, Clerici & Associati può definirsi senza esitazioni un'azienda in crescita e che, per di più, vanta una lunga tradizione sul territorio. "Abbiamo acquisito nuovi clienti importanti - riferisce ancora Dancelli -. Annoveriamo nel nostro portfolio ben quattro aziende bresciane quotate in Borsa: Asm, Gefran, Sabaf e Fineco. Riteniamo che si siano rivolte a noi perchà© qui sanno di trovare tutte le professionalità  di cui possono avere bisogno, in grado di soddisfare tutte le loro richieste ". E, in attesa di festeggiare come si deve il 20° compleanno, Clerici & Associati già  si proietta verso le nuove sfide, con molti progetti in cantiere per il prossimo futuro.

Clerici & Associati srl
25121 (BS) - Via Inganni 12
Tel. 030 3752385
Fax. 030 293164
E-mail: info@clericionline.it
www.clericionline.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK