29.11.2010

Citygraph aggiorna la sua produzione con la Presstek 34DI ®

ptk 34di1
Produttività aumentata, miglior qualità, gamma più ampia di supporti caratterizzano la nuova macchina da stampa ecologica

Citygraph, litografia milanese di lunga tradizione, sta raccogliendo i frutti della sostituzione della sua precedente macchina DI Karat 46 con la nuova macchina da stampa offset digitale Presstek 34DI. Presstek è fornitore leader di soluzioni di stampa offset digitale per l'industria della stampa e della comunicazione.

Citygraph è una piccola litografia gestita da Lorenzo Tadini, che ne è anche il proprietario insieme al padre Gianni, che la fondò nel 1986. L'azienda, composta da cinque persone, ha sede in una zona con un'alta presenza di hotel e ristoranti e si è specializzata nei servizi a questo settore di mercato. Del cliente Citygraph soddisfa tutte le esigenze di stampa, dalle fatture in modulo continuo, ai lavori di maggiore qualità, come carta intestata, biglietti da visita, menu, pieghevoli e brochure, inviti etc.


La macchina da stampa offset digitale Presstek 34DI, installata a maggio 2010, sostituisce una macchina da stampa DI Karat 46. Citigraph utilizza la macchina DI per stampare tutti i suoi lavori litografici ed è soddisfatta dell'alta qualità che riesce ad ottenere nel pieno rispetto ambientale. La Presstek 34DI è una macchina con un procedimento di stampa a secco, che integra l'incisione di tutte le lastre in macchina senza impiegare chimici, per produrre in modo conveniente lavori su un'ampia gamma di supporti, in tirature dalle 250 alle 20.000 copie.


"Dopo cinque anni avevamo la necessità di aggiornare la macchina da stampa per restare competitivi," ha commentato Gianni Tadini. "Non abbiamo avuto dubbi che avremmo dovuto scegliere la Presstek 34DI. Ci ha consentito di migliorare la nostra produttività e aumentare la qualità, pur mantenendo la flessibilità per far fronte a scadenze rapide e le brevi tirature che il mercato richiede. Con la nostra macchina DI possiamo gestire con costi contenuti e in modo redditizio sia poche centinaia di copie, sia lavori in tirature più lunghe quando il cliente le ordina." Citygraph ha acquistato la Presstek 34DI dalla DIgraph, il distributore italiano di Presstek, con cui ha un rapporto commerciale che dura da molti anni. Tadini spiega: "Abbiamo molta fiducia nella DIgraph, che si prende cura di fornirci suggerimenti o indicazioni e ci aiuta a far crescere la nostra attività come un partner di lungo termine.

Il trade-in che la DIgraph ci ha proposto è stato molto vantaggioso, con la supervalutazione della macchina usata." La Presstek 34DI stampa con la risoluzione di 2540 dpi alla velocità di 7.000 fogli/ora per il formato pieno oppure 14.000 fogli/ora nel formato A4. Supporta la retinatura FM (stocastica) e AM (convenzionale) fino a 300 linee pollice. È in grado di stampare su supporti da 0,06 a 0,5 mm, cosa che amplia la stampabilità al PVC e al cartoncino. Tadini è molto contento della qualità della Presstek 34DI: "Il registro è ottimo e possiamo utilizzare una grande varietà di materiali fino a 450gmq, una gamma più ampia della precedente macchina. Abbiamo una fiducia completa nella qualità dei lavori prodotti con la Presstek 34DI, il che rende facile fornire stampati che accontentino i clienti, specialmente gli hotel di lusso. Che si tratti di brevi tirature di menu o promozioni stagionali, brochure, inviti o materiali per meeting, la qualità fornita dalla Presstek 34DI soddisfa facilmente gli standard più rigorosi degli hotel a cinque stelle e delle altre aziende con cui lavoriamo.

La sua più alta velocità di stampa contribuisce ad aiutarci a far fronte alle scadenze sempre più ravvicinate che richiedono oggigiorno i compratori di stampati." Come ultimo ma non meno importante, Citygraph apprezza le credenziali verdi della tecnologia Presstek DI. Tadini conclude: "La 34Di incide le lastre in macchina con un registro perfetto, con un procedimento che non impiega chimici e questo significa che ci sono molti meno scarti nella produzione. Dispone di un funzionamento a secco e utilizza inchiostri a base di soia. Tutto ciò unito alla possibilità di utilizzare carta riciclata, ci consente di realizzare una stampa rispettosa dell'ambiente, un fattore che diventa sempre più importante per i nostri clienti. E inoltre ci aiuta ad avere un luogo di lavoro pulito e sicuro per i nostri dipendenti."


Informazioni su Presstek
Presstek, Inc. è un fornitore leader di soluzioni di stampa offset digitale per i settori della stampa industriale e delle comunicazioni. Le soluzioni offset digitali DI® di Presstek colmano il divario fra la stampa offset basata su toner e tradizionale, consentendo agli stampatori di soddisfare in modo conveniente l'aumento della domanda di tecnologie di stampa a colori di alta qualità e per piccole tirature, con tempi di produzione rapidi ed elevati margini di profitto. Il portafoglio CTP dell'azienda copre sistemi da due a otto pagine, molti dei quali sono completamente automatizzati. Tali sistemi supportano sia la linea di lastre senza agenti chimici di Presstek, sia Aeon, una lastra termica che non richiede preriscaldamento e garantisce tirature fino a un milione di copie. Presstek offre inoltre una varietà di soluzioni per flusso di lavoro, materiali di consumo per sala stampa e un servizio affidabile. Presstek gode di un'ottima posizione per supportare ambienti di stampa di tutte le dimensioni, a livello internazionale. Per ulteriori informazioni, visitare www.presstek.com, inviare un'e-mail a info@presstek.com o telefonare al numero +44 20 8745 8000 (Europa) o +1 603 595 7000 (Nord America).
DI è un marchio registrato di Presstek, Inc.


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK