26.10.2009

CIELLE:una nuova tecnologia appositamente ideata per...

cielle 150
UNA NUOVA TECNICA DI INCISIONE LASER PER GLI STAMPI DESTINATI ALLA PELLE

Cielle fornisce un'efficace soluzione alle aziende produttrici che ottimizza fino a 20 volte i tempi di lavorazione.
E' nata una nuova tecnologia appositamente ideata per ridurre i tempi di produzione degli stampi per pelle.

L'innovativo sistema nasce per facilitare il processo di creazione degli stampi sostituendo l'alluminio, il tradizionale materiale utilizzato per lo stampo, con una lastra di materiale acrilico.

L'incisione dello stampo avviene con il laser, che riproduce fedelmente la trama della pelle dopo che la stessa sia stata elaborata mediante il software.

Questa tecnica di incisione laser ottimizza le tempistiche di lavorazione fino a 20 volte rispetto al normale iter di lavoro, una soluzione efficace che risponde all'esigenza di accelerare la filiera della pelle, normalmente dilatata a causa della necessità  di utilizzare frese dalla base molto piccola per riprodurre fedelmente i dettagli sullo stampo.

Una tecnologia particolarmente duttile e decisamente all'avanguardia, applicabile non solo in questo ambito. La stessa può infatti essere adottata anche nel settore degli stampi per ceramica con un procedimento del tutto similare.

Il progetto è frutto dell'esperienza e competenza di CIELLE, impresa leader nel campo dell'incisione ed ormai da anni punto di riferimento per le più qualificate aziende operanti nei più diversi mercati, confermato da questo ennesimo traguardo che sottolinea il dinamismo di un'azienda con ormai alle spalle più di trent'anni di ricerca nel mondo dell'incisoria.

www.cielle.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK