20.01.2003

CHIBI&CART rilancio di un intero mercato...

- Sono in corso a Fiera Milano la 38 edizione di Chibi & Cart e la 4P edizione del Salone Internazionale del Giocattolo, le manifestazioni di Fiera Milano International per il regalo, l'oggetto promozionale, decorazioni natalizie e per feste, carta, cartotecnica e articoli per scrittura, bigiotteria e accessori moda. A un mese dal Natale, prima dell'inizio della stagione primaverile, le manifestazioni giungono nel momento opportuno per avere un consuntivo ragionato sull'ultimo ciclo di festività  e un quadro indicativo delle nuove tendenze in fatto di giocattoli, bigiotteria ed accessoristica. In questo ambito il settore del regalo e del giocattolo ha mostrato un andamento in linea con le statistiche generali, denotando un ritorno delle preferenze verso i giochi che coinvolgono il gruppo, segno probabile di un desiderio di sviluppare rapporti interpersonali che la tecnologia e la società  avevano negli ultimi tempi appannato. Nelle categorie merceologiche che coinvolgono design e artigianato (gli articoli per la scrittura, gli accessori moda) si sta notando una riformulazione delle linee estetiche della tradizione mediterranea, evidenziata tramite la riscoperta generale dei valori "etnici" degli oggetti. Già  da un quarantennio tra le più importanti manifestazioni internazionali per tutti i settori di riferimento, Chibi & Cart / Salone Internazionale del Giocattolo giungono in un momento particolarmente opportuno per tirare le somme di un anno controverso, caratterizzato da diverse tensioni in seno ai mercati interni ed esteri, e per ripartire con i nuovi progetti maturati in vista di una ripresa che non può tardare. "Si sa, infatti - ha dichiarato il presidente di Fiera Milano International Piergiacomo Ferrari - che è caratteristica delle aziende dall'alto valore aggiunto di qualità  e inventiva approfittare dei periodi di "riflessione" del mercato per perfezionare nuovi modelli di produzione e di commercializzazione, ed essere pronti alla ripresa dell'economia. Questo è lo sviluppo che Chibi & Cart / Salone Internazionale del Giocattolo intendono accompagnare". L'esposizione si svolgerà  fino a lunedଠ20 Gennaio 2003 (martedଠ21 Gennaio l'apertura riguarderà  solo il percorso Decorazioni Natalizie & Feste) con orario 9.30-18.30 (chiusura ore 16.30 lunedଠ20) nei padiglioni 12, 13/1, 13/2, 14/1, 14/2, 15/1, 15/2, 16/1,16/2 (con accesso da: Porta Eginardo 19, Porta Colleoni 21, Porta Scarampo 25, Porta Carlo Magno 4); l'ingresso è a pagamento. La superficie espositiva netta di quest'anno è di 39.392 metri quadrati con un totale di 1.028 espositori (765 diretti, 263 indiretti) dei quali 331 esteri. L'obiettivo è fornire alle aziende e agli operatori le condizioni migliori per fare conoscere novità , progetti, idee e stimoli elaborati in un anno di lavoro. Fiera Milano Intemational ha corrisposto a questa esigenza potenziando il sistema fieristico in percorsi, che passano da cinque a sei, riportando la struttura del C@rt all'interno della manifestazione di origine, e costruendo un complesso di manifestazioni tematiche, distribuite e integrate nei vari percorsi . I sei percorsi sono: Regalo & Giocattolo (Pad. 13/1, 15/1, 15/2), Promozionale (12-13/1), C@rt & Co. (Pad. 15/2), Decorazioni Natalizie & Feste (Pad. 16/1 e 16/2), Party & Co. (Pad. 15/2), Bijoux & Accessori Moda (Pad. 14/1, 14/2, 13/2) e sono la risposta puntuale alle attuali logiche commerciali, strumenti realmente aggiornati e al servizio del visitatore  (M.Press)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK