27.04.2004

Certificazione ISO 9001:2000 per il gruppo OCà‰ in Italia

oce
Il gruppo Ocà© in Italia ottiene la certificazione ISO, importante riconoscimento per le aziende che operano in un Sistema di Qualità 
Ocà©-Italia e Ocà© Business Services, società  specializzata nell'outsourcing della gestione documentale, annunciano di aver ottenuto l'importante certificazione ISO 9001:2000. Dopo la visita ispettiva avvenuta all'inizio di marzo, l'ente certificatore ha riconosciuto la piena conformità  delle due aziende del Gruppo Ocà© alle norme di qualità  ISO.
Questa certificazione, rilasciata secondo i principi regolati dalle norme "Vision 2000", riconosce alle aziende del Gruppo Ocà© in Italia la capacità  di lavorare in un Sistema di Qualità , volto a soddisfare le esigenze di tutte le persone coinvolte nella fornitura di beni e servizi: clienti, lavoratori, fornitori e collettività .
Il programma, cominciato nel giugno 2003, ha previsto la realizzazione di strumenti utili ad assicurare il rispetto di alti standard qualitativi, quali procedure, manuali, modulistica, ponendo il primo passo per quello che dovrà  essere un processo di miglioramento continuo, volto al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.
"Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento che dimostra l'impegno di tutta l'azienda nell'ottenere sempre i migliori risultati" ha dichiarato Giovanni Pirola, Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne. "Abbiamo scelto di spingere l'acceleratore in questa direzione per rispondere ad una richiesta che veniva dal mercato, ma, soprattutto, per implementare gli strumenti che ci permettessero di migliorare i nostri processi, a garanzia di una qualità  totale. Il lavoro svolto ha trovato grande partecipazione in azienda a tutti i livelli e sono certo che l'impegno dimostrato ci permetterà  di ottenere altri grandi successi in futuro".

Ocà© è una multinazionale olandese attiva nel settore del printing e della gestione documentale con oltre 22 mila collaboratori e presenza diretta in più di 30 paesi in tutto il mondo. Nel 2003 il Gruppo Ocà© ha registrato un fatturato di 2780 milioni di euro.
Ocà© offre consulenza, servizi, software e soluzioni di stampa per applicazioni professionali. Materiali di consumo e servizi di Facility Management per l'outsourcing in house dei processi di gestione documentale completano l'offerta del Gruppo.
Nel mercato italiano, Ocà© è attiva fin dal 1961 e oggi, dopo fusioni e acquisizioni con importanti realtà  produttive, si presenta come gruppo consolidato con filiali e centri di assistenza su tutto il territorio nazionale.
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK