16.05.2013

Cartotecnica Favini è sponsor del Concorso Internazionale...

1368710670favini
FAVINI SPONSOR DELLA XII EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI DISEGNO "DIRITTI A COLORI"

Cartotecnica Favini è, come ogni anno, sponsor del Concorso Internazionale di Disegno "Diritti a Colori", organizzata dalla Fondazione Malagutti onlus di Mantova per promuovere i diritti dei bambini e onorare la Giornata Universale sui Diritti dell' Infanzia.
 
Ideato da Fondazione Malagutti Onlus al fine di promuovere i Diritti dell'Infanzia, il concorso desidera sensibilizzare verso la tutela dei bambini, contro qualsiasi forma di sfruttamento secondo l'art.32 della Convenzione Diritti Infanzia, coinvolgendo persone, organizzazioni e Istituzioni.

Il concorso è rivolto ai bambini dai 3 a 14 anni di tutte le regioni italiane e degli stati esteri che, attraverso il colore e il disegno, potranno liberamente esprimere la propria fantasia e immaginazione, utilizzando qualsiasi tecnica e qualsiasi supporto. Attraverso l'aiuto di volontari e delegazioni umanitarie l'iniziativa sarà divulgata in tutto il mondo, con una particolare attenzione per quei Paesi dove è in corso una guerra.

Cartotecnica Favini, anche quest'anno, ha deciso di sposare questa importante iniziativa con una fornitura gratuita di materiale per i bambini. E' da oltre quarant'anni che Favini, lo specialista del colore, sviluppa prodotti per la scuola, ricchi di elementi colorati e di copertine studiate, per ispirare la creatività e la manualità dei più piccoli.

La Festa finale del Concorso si terrà al PalaBam di Mantova il 17 novembre con la mostra dei disegni, spettacolo d'intrattenimento per bambini e premiazione dei vincitori. Gli elaborati che perverranno saranno selezionati da una Giuria, formata da esperti in arte infantile.

Vincitori, regolamento, premi ed eventi sono pubblicati nel sito: www.dirittiacolori.it

Cartotecnica Favini
Cartotecnica Favini è presente da oltre quarant'anni nel mercato delle carte per l'ufficio, la scuola, il disegno e la didattica. Il suo obiettivo è da sempre quello di sviluppare prodotti innovativi con chiari elementi distintivi per qualità, colore e design, con forti contenuti ecologici, aggiungendo in questo modo valore alle carte di alta gamma prodotte da Favini. Specializzata nella produzione di cartoncini e rismette colorate, Cartotecnica Favini è leader di mercato con i brand Rismaluce, Rismacqua e Le Cirque. L'azienda opera nello stabilimento di Rossano Veneto (VI) che occupa una superficie coperta di 10.000 mq ed impiega 50 addetti. Cartotecnica Favini conta su una grande flessibilità produttiva, frutto dello sviluppo e dell'innovazione continua dei processi. La produzione è rigorosamente Made in Italy e tutte le collezioni sono riconoscibili dall'inconfondibile stile e design italiano.

Favini
Favini, azienda storicamente attiva nel mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, detiene un'importante quota di mercato nell'area delle carte speciali, con prodotti innovativi per il settore moda, lusso e design. Favini, con le due cartiere di Rossano Veneto (Vicenza) e di Crusinallo (Verbania), ha un fatturato di circa 121 milioni di euro (dato 2012) e conta in totale circa 500 dipendenti. L'azienda è organizzata in tre divisioni: Carte Grafiche Speciali, Carte Release e Cartotecnica. Favini è da sempre attenta all'ecologia. Negli anni ‘90 brevetta Shiro Alga Carta, carta ecologica prodotta con le alghe. Nel 2012 presenta Crush, carta innovativa realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-alimentari (agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole e mandorle) che sostituiscono fino al 15% di cellulosa. L'intero processo produttivo di Favini è green: la cellulosa utilizzata proviene da piantagioni controllate e correttamente gestite ed è sbiancata con metodi ECF (Elemental Chlorine Free). Entrambi gli stabilimenti di Favini sono certificate UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001. Dal 2008 Favini è controllata da Orlando Italy, un fondo di turn-around che ha avviato una nuova fase dello sviluppo dell'azienda.

 


Favini Srl Via A. De Gasperi 26  36028 Rossano Veneto (VI) tel. +39 0424 547711


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK