17.09.2006

CARAT pianifica due maxi affissioni per Disney Channel...

carat
Carat avvalendosi del supporto di Posterscope, network specializzato in pianificazione out of home del Gruppo Aegis, pianifica due maxi affissioni per Disney Channel a Milano (15/09-15/10) e Roma (01/09-30/09).
posterscope
La campagna è dedicata al lancio di 'High School Musical', il primo musical targato Disney Channel, che sbarcherà  in Italia, in anteprima assoluta su Disney Channel il 30 settembre alle 17.00 e nella serata alle 20.30.

A Milano l'affissione è posizionata in corso Buenos Aires 2 all'angolo con piazza Oberdan e avrà  caratteristiche uniche sia per quanto riguarda l'illuminazione sia per gli effetti audio. Il telo dalle dimensioni di 350 mq, on air dal 15 settembre 2006 sino al 15 ottobre 2006, è dotato di un impianto audio gestito da un temporizzatore, attraverso il quale saranno riprodotti effetti speciali audio legati alla colonna sonora, in orari prestabiliti. la scritta 'High School Musical'avrà  una particolare luminescenza e le lettere si accenderanno progressivamente. L'effetto sarà  realizzato mediante l'applicazione di circa 1500 fibre ottiche e diciassette centraline che ne regolano il funzionamento. Questa particolare lavorazione, completamente artigianale, ha comportato un impegno di circa 500 ore di lavoro, con l'impiego di tre persone per quindici giorni in laboratorio e, successivamente, ulteriori sei tecnici per tre giorni direttamente sul ponteggio.
L'impianto di Roma, seppur di dimensioni inferiori rispetto a quello di Milano (240 mq), presenta anch'esso caratteristiche esclusive d'illuminazione. La scritta 'High School Musical' è messa in particolare risalto grazie all'installazione di circa venti corpi illuminanti posizionati posteriormente al telo. L'affissione, on air dall'1 al 30 settembre, è visibile in via del Corso angolo via Condotti, in pieno centro storico.
(Pubblicità  I.)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK