24.10.2012

Canon Inspiration Days: alla scoperta di soluzioni innovative e tendenze

landing insight tcm50 150094

Quali sono le richieste dei print buyer e quali sono i suggerimenti e gli strumenti che i fornitori di servizi di stampa hanno a disposizione per soddisfarle, è il tema dei Canon Inspiration Days, evento che si svolge il 24 e 25 ottobre presso la sede di Canon in Italia.

In un unico appuntamento Canon e Océ presentano ai clienti i risultati dell'ultima edizione del Canon Insight Report 2012, basato sulle aspettative degli acquirenti della stampa e sul ruolo di quest'ultima nel mix dei canali di comunicazione. L'incontro si svolge presso il nuovo attrezzatissimo showroom, in cui è possibile vedere la gamma completa dei prodotti Canon.


I Canon Inspiration Days offrono un'occasione speciale per condividere con Canon e Océ i primi effetti del processo d'integrazione, che vede le due realtà unite insieme nella stessa sede, con un nuovo, unico e attrezzatissimo showroom, e per discutere insieme delle prospettive future del mercato della stampa digitale.

 


landing insight tcm50 150094
 
Canon Insight Report 2012

Dal 2008 Canon commissiona rapporti frutto di ricerche indipendenti che prendono in esame le tendenze e le problematiche del settore della stampa. Tali indagini hanno fornito una visione approfondita di opinioni, criticità e aspettative dei fornitori di servizi di stampa. Ma cosa sappiamo dei clienti che acquistano i servizi di stampa? Condividono anch'essi le stesse riflessioni e criteri decisionali? Cosa è importante, per loro? In che misura conoscono la gamma di servizi di stampa che i fornitori potrebbero offrire loro grazie alla stampa digitale? Per rispondere a questi quesiti Canon ha incaricato RS Consulting, una società indipendente di consulenza, di realizzare un'indagine di mercato completa e imparziale sui Print Buyer approfondendo il ruolo della stampa come mezzo di comunicazione.


Condotto sulla base di 420 interviste ad aziende di 18 Paesi europei di diversi settori e di 30 interviste approfondite a Print Buyer, la quarta edizione del Canon Insight Report, intitolata "The Bigger Picture", ha indagato i rapporti tra acquirenti dei prodotti stampati e fornitori di servizi di stampa, rivelando alcuni margini di miglioramento che si traducono in opportunità di business per gli stampatori. La presentazione dello studio sarà fatta dal professor Massimo Buongiorno, docente dell'Università Bocconi, che da anni effettua analisi sui fondamentali economici e sui trend nel mercato delle Graphic Arts in Italia.


Tra i temi approfonditi dalla ricerca emergono diversi elementi: il tipo di supporto che il Print Buyer chiede al fornitore di servizi di stampa, come viene percepita la stampa dagli acquirenti di prodotti stampati, se conoscono gli ultimi sviluppi nel settore della stampa e cosa i Print Buyer pensano delle nuove opportunità offerte dall'applicazione della stampa digitale al web-to-print e alla multimedialità.


I Canon Inspiration Days saranno un'occasione importante per fare una riflessione sul valore della stampa come percepito dai Print Buyers all'interno del mix di canali di comunicazione e per comprendere come le infinite possibilità offerte dalle soluzioni digitali possano dare risposte più in linea con le esigenze di business dei diversi settori dell'industria.


"Dall'Insight Report 2012 emerge chiaramente che un più attento rapporto consulenziale, un supporto nel calcolare il ritorno sull'investimento in prodotti stampati, una maggiore informazione delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e una comunicazione più efficace sulle possibili applicazioni della stampa digitale in relazione al segmento in cui opera il Print Buyer a cura del fornitore di servizi di stampa, non solo rafforzerebbero i rapporti tra stampatore e Print Buyer, ma si tradurrebbero in occasioni per le aziende di stampa per vendere servizi aggiuntivi e per incrementare i loro profitti." Dichiara Stefano Zenti, Amministratore Delegato di Canon Italia.


Un nuovo showroom
"Siamo lieti di aprire le porte dell'One Building e del nuovo showroom ai nostri clienti e prospect per offrire loro, ancora una volta, non soltanto una vetrina di prodotti, ma una proposta completa di soluzioni che coniugano i nostri programmi di sviluppo del business ed i risultati di approfondite analisi di mercato, a tecnologie e servizi studiati per i professionisti della stampa. Con i Canon Inspiration Days, Canon e Océ affermano a una sola voce la volontà di porsi sempre più come partner dimostrando di essere vicini ai propri utenti, ma anche di conoscere le aspettative dei clienti dei loro clienti." Afferma Stefano Zenti, Amministratore Delegato di Canon Italia.


Il nuovo showroom di Canon in Italia si propone come un hub di tecnologia, servizi ed esperienze, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento importante per i fornitori di prodotti e servizi di stampa italiani e per tutti coloro che vogliono conoscere il portfolio completo di Canon e Océ. In occasione dei Canon Inspiration Days i più importanti clienti del mercato Corporate e Graphic Arts, saranno accolti in un ambiente in cui è possibile toccare con mano le diverse possibilità offerte da soluzioni hardware e software sviluppate per dare valore ai professionisti della stampa.

 

 Per  maggiori informazioni, visitare il sito www.oce.it

 


 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK